COMUNICATI DEL: 27/09/2024

di | 27/09/2024

1° Comunicato: Podcast “Conoscere Castro Pretorio”

2° Comunicato: Visita tattile e concerto della Banda Musicale della Marina

3° Comunicato: Sala Tiresia

4° Comunicato: Nuova giornata di Pesca – “Seppia Day”

1° Comunicato: Podcast “Conoscere Castro Pretorio”

Il Comitato Parco delle Finanze Castro Pretorio nella persona di Pierluigi Cara sarà lieto di presentare agli associati UIC di Roma, il giorno 2 ottobre in un incontro online dalle 17 alle 18, il Podcast “Conoscere Castro Pretorio” che ha realizzato.

Si può accedere:

tramite App Zoom cliccando sul seguente  https://zoom.us/j/92808398915

tramite telefono bisogna digitare il numero 06.94.80.64.88 e inserire il codice riunione 92.80.83.98.91.5#

Il Podcast è stato realizzato allo scopo di valorizzare e promuovere la cultura della conoscenza del territorio del Rione Castro Pretorio. La scelta di questo Rione, dove ha una sede anche l’UICI, è legata al fatto che il Comitato ha adottato il Parco delle Finanze sito all’inizio di Via Volturno.

Il Podcast è liberamente disponibile a tutti a questo link https://podcastindex.org/podcast/6912982 e attraverso i suoi episodi descrive i luoghi più significativi presenti nel Rione Castro Pretorio.

Il progetto si basa su una mappa del rione e dei suoi luoghi significativi realizzata dallo stesso Comitato.

2° Comunicato: Visita tattile e concerto della Banda Musicale della Marina

Domenica 6 ottobre, dalle 11,30 alle 12,30, si terrà un concerto della Banda Musicale della Marina Militare, La Banda….. in Marcia”  “AVANTI TUTTA”, Inni e Marce della Marina,

presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Piazzale di Villa Giulia, 9. Il concerto sarà preceduto da una visita tattile dalle 9.30 alle 10.30, rivolta a persone con disabilità visiva, organizzata dall’Associazione di Volontariato Museum – ODV e allestita con alcuni strumenti musicali messi a disposizione dalla Banda Musicale della Maria Militare. Il concerto è gratuito per tutti.

La visita tattile è rivolta a 10 persone con disabilità visiva e relativi accompagnatori. Per prenotazioni chiamare al 33.33.96.32.26 oppure con una mail a: assmuseum@gmail.com

3° Comunicato: Sala Tiresia

MARTEDI’ 8 OTTOBRE ALLE ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte…ma non solo, con Maria Raffaella Di Maio” Villa Altieri all’Esquilino, una storia antica, un passato glorioso, un tesoro quasi dimenticato”.

Si potrà accedere:

tramite App Zoom cliccando sul seguente: https://zoom.us/j/97451441674

tramite telefono bisogna digitare il numero 06.94.80.64.88 e inserire il codice riunione 97.45.14.41.67.4#

Sezione Territoriale di Roma

4° Comunicato: Nuova giornata di Pesca  – “Seppia Day”

Informiamo i soci che l’Unione italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Roma insieme all’ASD Electrowave Fishing Reel Time Project, sta organizzando una nuova giornata di pesca alla seppia il giorno 09 novembre p.v.

Gli interessati dovranno dare la propria adesione entro e non oltre il 20 ottobre p.v. alle ore 12:00, tramite la segreteria inviando una mail a uicroma@uici.it o chiamando allo 06.44.69.321.