1°COMUNICATO: DAL DIRETTIVO SEZIONE TERRITORIALE ROMA
2°COMUNICATO: AGGIORNAMENTI ISTITUZIONALI
3°COMUNICATO: CONSIGLIO NAZIONALE 29 AGOSTO 2022 – DIRETTA SLASH RADIO – PRESIDENZA NAZIONALE
4°COMUNICATO: RUBRICA DI SLASH RADIO “CHIEDI AL VICE PRESIDENTE” – PRESIDENZA NAZIONALE
5°COMUNICATO: INFORMAZIONI UTILI PER ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE 2022
6°COMUNICATO: PALINSESTO SLASH RADIO WEB DAL 29 AGOSTO AL 04 SETTEMBRE 2022
1°COMUNICATO
Statuto Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS APS
Articolo 1 comma 4
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS APS può aderire a organizzazioni nazionali e internazionali per il conseguimento degli scopi associativi. Esplica la propria opera con apartiticità e aconfessionalità, ispirandosi ai principi della democrazia e della Costituzione della Repubblica Italiana, dell’Unione Europea e della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle persone con disabilità.
Cari amici, l’articolo che avete letto, richiama l’apartiticità della nostra associazione. Un’associazione che in oltre 100 anni di storia, ha incontrato svariate forze politiche, e amministratori pubblici. Rappresentando con autorevolezza le problematiche dei ciechi e degli ipovedenti. Ottenendo importanti risultati, e spesso svolgendo anche un’attività di coordinamento con le altre associazioni delle persone con disabilità. L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, appartiene a tutti i disabili visivi italiani, e il suo nome, non può, e non deve essere strumentalizzata da nessuna forza politica indipendentemente dal suo colore.
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
2°COMUNICATO
Cari amici, volevo informarvi che sono arrivati i nuovi volontari del servizio civile, da lunedì inizieranno a lavorare con noi. Inoltre stiamo realizzando una nuova carta dei servizi che presto sarà disponibile in Sezione. Concludo informandovi che abbiamo avuto un incontro con AMA per una stipula di un eventuale protocollo.
Cordialmente
Il presidente
Giuliano Frittelli
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
3°COMUNICATO
COMUNICATO N. 112/2022
Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp
OGGETTO: Consiglio Nazionale 29 agosto 2022 – diretta Slash Radio.
Care amiche e cari amici, lunedì 29 agosto dalle ore 15:00 si terrà la riunione straordinaria, urgente, del Consiglio Nazionale.
Per chi fosse interessato, sarà possibile seguire on line sulla nostra Slash Radio la diretta dei lavori, collegandosi all’indirizzo
http://www.uici.it/radio/radio.asp
Per sistemi IOS e MAC, la stringa sarà:
http://94.23.67.20:8004/listen.m3u
in alternativa accedere alla nostra app Slash Radio Web di Erasmo Di Donato.
Per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.
I comandi sono:
– Alexa, AVVIA Slash Radio Web
Oppure
– Alexa APRI Slash Radio Web
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
4°COMUNICATO
COMUNICATO N. 111/2022
Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp
OGGETTO: Rubrica di SlashRadio “Chiedi al Vice Presidente”.
Care amiche, cari amici,
l’appuntamento con la nostra rubrica di dialogo diretto e senza rete questo mese è fissato per mercoledì 31 agosto 2022 dalle 16:30 alle 17:30, su Slash Radio.
Durante la trasmissione, nel mio ruolo di Vice Presidente Nazionale, risponderò in diretta a tutte le domande che le ascoltatrici e gli ascoltatori vorranno rivolgermi, sugli argomenti che interessano la vita associativa e la quotidianità di tutti noi.
Le domande, come al solito, saranno libere, dirette e senza filtri e potranno toccare tutti gli aspetti della nostra attività e tutti i temi concernenti la vita dei ciechi e degli ipovedenti italiani.
Le modalità di contatto per indirizzare le domande o intervenire in trasmissione, sono:
– email, all’indirizzo
– modulo web, all’indirizzo
http://www.uici.it/radio/radio.asp
– WhatsApp, al numero
371 3894496
– telefono, durante la diretta, al numero
06.920.925.66
Per ascoltare SlashRadio con dispositivi Windows sarà sufficiente digitare la stringa:
http://www.uici.it/radio/radio.asp
Per sistemi IOS e MAC, la stringa sarà:
http://94.23.67.20:8004/listen.m3u
in alternativa usare la nostra app Slash Radio Web di Erasmo Di Donato.
Per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.
I comandi sono:
– Alexa, AVVIA Slash Radio Web
Oppure
– Alexa APRI Slash Radio Web
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
5°COMUNICATO
In vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022 riportiamo di seguito alcune informazioni utili:
Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento
dall’abitazione. Le disposizioni sul voto domiciliare (art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito
dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46) sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”. Tali disposizioni si applicano in qualunque ambito del territorio nazionale dimorino gli elettori richiedenti. L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora “in un periodo compreso fra il 40″ e il 20” giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022. Tale ultimo termine (5 settembre), in un’ottica di garanzia del diritto di voto costituzionalmente tutelato, deve considerarsi di carattere ordinatorio, compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune presso cui deve provvedersi alla raccolta del voto a domicilio. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale. Si ritiene perciò utile sensibilizzare i dirigenti delle aziende sanitarie locali affinché venga assicurato un adeguato servizio per il rilascio di tali certificazioni. In particolare, il certificato medico, per non indurre incertezze, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del sopracitato decreto-legge n. 1/2006, convertito dalla legge n. 22/06, come modificato dalla legge n. 46/09.
In allegato un modello fac-simile da poter utilizzare:
Voto assistito
Gli elettori affetti da grave infermità fisica che non possono esercitare autonomamente il diritto di voto possono richiedere al Comune di iscrivere nelle liste elettorali l’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di un timbro sulla tessera elettorale, nel rispetto delle disposizioni vigenti (Legge n. 17 del 5 febbraio 2003). Tale annotazione evita all’elettore fisicamente impedito di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell’apposito certificato medico. Non ci sono scadenze.
La documentazione da inviare è la seguente:
1) richiesta tendente ad ottenere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito;
2) tessera elettorale personale del richiedente;
3) certificato medico rilasciato dall’Ufficio di Medicina Legale della A.S.L. di appartenenza che attesti che l’infermità fisica impedisce all’elettore di esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore. Per gli ELETTORI NON VEDENTI è necessario esibire il libretto nominativo di pensione attualmente rilasciato dall’ I.N.P.S. nel quale sia indicata la categoria generica “invciv” ed apposita documentazione sanitaria, rilasciata da Medico Legale ed attestante l’impossibilità ad esercitare autonomamente il diritto di voto, o il libretto nominativo di pensione precedentemente rilasciato dall’ I.N.P.S. o dal Ministero dell’Interno nel quale sia indicata la categoria “Ciechi civili” ed un numero attestante la cecità assoluta del titolare del libretto (cioè uno dei seguenti numeri di codice o fascia: 06, 07, 10, 11, 15, 18, 19). Analogamente, per la categoria dei “Ciechi di guerra” è sufficiente esibire il certificato di pensione modello 69 rilasciato dal Ministero del Tesoro o Determinazione sostitutiva del certificato di pensione modello 69 rilasciata dal Dipartimento Provinciale dell’Economia e delle Finanze – Direzione Generale dei Servizi Vari. I tempi di erogazione sono contestuali alla presentazione della documentazione.
In allegato un modello fac-simile da poter utilizzare:
Servizi di trasporto e altre agevolazioni in favore degli elettori diversamente abili
L’art. 19, comma 1-bis, della legge 10 dicembre 1993, n. 515, prevede che nel giorno delle elezioni i comuni possano organizzare speciali servizi di trasporto per facilitare l’affluenza alle sezioni elettorali. Inoltre, a tutela degli elettori diversamente abili, l’art. 29, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, dispone che, in occasione delle consultazioni elettorali, i comuni debbano organizzare servizi di trasporto pubblico in modo da agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei predetti elettori. Peraltro, ai sensi della legge 15 gennaio 1991, n. 15, gli elettori non deambulanti, allorquando la sede della sezione nella quale sono iscritti non sia accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in un’altra sezione del proprio Comune allocata in una sede esente da barriere architettoniche, purché tale sezione sia ricompresa, ove il territorio del proprio Comune sia suddiviso in più collegi uninominali, nell’ambito dello stesso collegio uninominale per l’elezione
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
6°COMUNICATO
Care amiche e cari amici, innanzitutto vi ricordiamo che domenica 28 agosto dalle ore 14:50 andrà in onda l’esclusiva radiocronaca, a cura di Valerio Palmigiano e Alberto Galassi, del GP del Belgio, quattordicesima tappa del mondiale 2022 di Formula Uno che si correrà sul circuito di Spa-Francorchamps.
Di seguito la programmazione di Slash Radio Web relativa alla settimana dal 29 agosto al 4 settembre 2022.
Lunedì 29 agosto:
7:00: “Slash Fitness”, la rubrica con la descrizione degli esercizi ginnici da svolgere in casa, questa settimana realizzata in collaborazione con Giovanni Trancucci;
7:45: “Raccontami”, la selezione giornaliera di racconti per gli appassionati di questo genere letterario;
8:25: “Un libro al giorno”, il consiglio di lettura quotidiano curato e prodotto dal Centro Nazionale del Libro Parlato “Francesco Fratta”;
8:30: l’Oroscopo: cosa dicono le stelle per i 12 segni zodiacali e Almanaccando, i fatti del giorno a ritroso nel tempo;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano: Attualità, politica, cultura e sport nonché approfondimenti a cura di ospiti del mondo del giornalismo. Per la pagina sportiva doppio collegamento: per il nuoto sarà con noi Christian Zicche direttore responsabile di Swimbiz.it per parlare degli Europei 2022 svoltisi a Roma, trionfali per i nuotatori azzurri,per la Formula Uno microfono a Valerio Palmigiano di Scuderia Ferrari Club di Riga (Lettonia), per commentare il GP del Belgio;
10:30: Slash Sport News, la nostra striscia settimanale che si occupa di tutte le discipline sportive praticate da ciechi e ipovedenti con risultati, classifiche, approfondimenti e interviste ai protagonisti. Nella nuova puntata ci occuperemo di Baseball, Immersioni e Atletica Leggera. Invitiamo le ascoltatrici e gli ascoltatori a partecipare segnalando eventi, storie e competizioni da trattare in trasmissione;
11:00: Guida TV, i nostri consigli, completi di descrizioni, sui programmi di prima serata delle televisioni nazionali;
11:05: “Slash Fitness”;
15:00: Replica della puntata di venerdì 26 agosto di “Slash Disco” a cura di Marco Trombini;
16:00: “Libri alla Radio”;
18:40: Guida TV;
19:00: “Slash Fitness”
21:00: “Slash Learning Guitar”, la nuova puntata del corso di chitarra settimanale a cura del musicista Domenico Cataldo
Martedì 30 agosto:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione;
11:00: Guida TV;
11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;
15:10: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”
15:20: “100 anni di questa Unione”, trasmissione prodotta dal Consiglio Regionale della Basilicata dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS;
16:00: SlashBox
- in apertura sarà con noi Matteo Bussola, che ha scritto per Giulio Einaudi Editore “Il rosmarino non capisce l’inverno”
sinossi: Una donna sola che in tarda età scopre l’amore. Una figlia che lotta per riuscire a perdonare sua madre. Una ragazza che invece non vuole figli, perché non sopporterebbe il loro dolore. Una vedova che scrive al marito. Una sedicenne che si innamora della sua amica del cuore. Un’anziana che confida alla badante un terribile segreto. Le eroine di questo libro non hanno nulla di eroico, sono persone comuni, potrebbero essere le nostre vicine di casa, le nostre colleghe, nostra sorella, nostra figlia, potremmo essere noi. Fragili e forti, docili e crudeli, inquiete e felici, amano e odiano quasi sempre con tutte sé stesse, perché considerano l’amore l’occasione decisiva. Cadono, come tutti, eppure resistono, come il rosmarino quando sfida il gelo dell’inverno che tenta di abbatterlo, e rinasce in primavera nonostante le cicatrici. Un romanzo in cui si intrecciano storie ordinarie ed eccezionali, che ci toccano, ci interrogano, ci commuovono.
Matteo Bussola: (Verona, 1971) ha pubblicato per Einaudi il bestseller Notti in bianco, baci a colazione, (2016 e 2018), tradotto in molti Paesi, Sono puri i loro sogni (2017), La vita fino a te (2018 e 2019), L’invenzione di noi due (2020 e 2022), Il tempo di tornare a casa (2021) e Il rosmarino non capisce l’inverno (2022). Per Salani ha pubblicato il libro per ragazzi Viola e il Blu (2021). Conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24, I Padrieterni e tiene una rubrica settimanale su «F» dal titolo Uno scrittore, una donna.
- alle ore 17:00 la Relazione sulla Direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS, tenutasi il 29 agosto, a cura di Vincenzo Massa, responsabile della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa Uici;
- a pochi giorni dal quarantennale dell’omicidio Dalla Chiesa e pochi mesi dopo la celebrazione dei 30 anni dalle uccisioni dei giudici Falcone e Borsellino sarà con noi il giornalista Rai della TGR Sicilia Ernesto Oliva, autore insieme a Antonio Prestigiacomo del documentario “Voci di Capaci”;
18:35: Guida TV
18:40: Classic Rock On Air
19:10: “Slash Fitness”
20:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, la rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porterà nel mondo dei dispositivi Apple;
Mercoledì 31 agosto:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
10:30: “UiciCom”, le notizie, le attività e gli eventi delle sedi territoriali e della Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS;
11:00: Guida TV;
11:10: “Slash Motori”, la rubrica settimanale sulla Formula Uno a cura di Scuderia Ferrari Club di Riga con la partecipazione di Valerio Palmigiano, Alberto Galassi e Antonio Caruccio;
15:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”;
16:00: SlashBox
- Sarà con noi il Consigliere Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Nicola Stilla per parlarci dei corsi di autonomia e informatica promossi dalla sezione Uici di Monza (di cui è stato Commissario Straordinario) con la testimonianza di due soci, Davide Rizzi ed Elena Cantù, che ci racconteranno della loro susseguente esperienza lavorativa;
16:30: “Chiedi al Vice Presidente”, lo spazio mensile in cui la Vice Presidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Linda Legname risponderà a tutti i quesiti degli ascoltatori. Per ulteriori dettagli si rimanda al Comunicato n. 111;
17:30: SlashBox
- Diana Prince è il nome “umano” di Wonder Woman, la superdonna che da oltre 80 anni è la più famosa eroina dei fumetti. Francesco Milo Cordeschi le ha dedicato il saggio “Wonder Woman. Un’amazzone tra noi” (Armillaria)
sinossi: Nel dicembre del 1941 – bella come Afrodite e saggia come Atena, con la velocità di Mercurio e la forza di Ercole – Wonder Woman arriva in edicola per squassare il sonno dei benpensanti americani. Lascia Paradiso e le consorelle Amazzoni per venire a salvare la Terra degli Uomini ma quello che fa davvero è compiere uno dei più clamorosi sabotaggi culturali del contemporaneo. Negli ottant’anni della sua carriera, Wonder Woman è stata riletta e reinterpretata tantissime volte. E Francesco Milo Cordeschi ci guida in questo viaggio dell’eroina con un saggio denso che indaga e celebra tutte le figurazioni di forza femminile che la Donna Meraviglia nei decenni ha incarnato. Perché Wonder Woman non è solo una delle icone più mainstream della cultura pop e del nostro immaginario ma è quintessenzialmente una storia del femminile e del femminismo, di cui cavalca e assorbe tutte le ondate.
Francesco Milo Cordeschi si interessa di cinema e arti visive. Dopo la laurea al DAMS dell’Università Roma Tre, si è specializzato in editoria e giornalismo. Fino al 2019 ha curato contenuti e iniziative del magazine Opere Prime, dedicato agli esordi registici italiani ed esteri. Attualmente collabora con il Gruppo Editoriale GEDI. Wonder Woman. Un’Amazzone tra noi è il suo primo libro.
18:35: Guida TV
19:00: “Slash Fitness”
Giovedì 1°settembre:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione;
11:00: Guida TV;
11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;
15:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”;
16:00: Slashbox:
- Avete mai pensato alla connessione tra cibo e politica? Tra i vari argomenti del nostro pomeriggio presenteremo insieme all’autore, il professor Fabio Parasecoli della New York University, l’originale “Gastronativism. Food, Identity, Politics” (Columbia University Press)
sinossi: La destra politica italiana è indignata dai tortellini halal e dalle lasagne senza maiale servite in Vaticano. In India i fondamentalisti indù organizzano attacchi ai musulmani che vendono carne bovina. I politici europei anti-immigrati denunciano couscous e kebab. In un’era di movimenti nazionalisti ed escludenti, il cibo è diventato un potente simbolo di identità. Perché mangiare è diventato così politicamente carico e le emozioni che circondano il cibo possono essere reindirizzate in una direzione più sana? Fabio Parasecoli individua e definisce il fenomeno del “gastronativismo”, l’uso ideologico del cibo per far avanzare idee su chi appartiene a una comunità e chi no. Poiché la globalizzazione e il neoliberismo hanno trasformato i sistemi alimentari, le persone hanno risposto cercando di tornare alle proprie radici. Molti hanno abbracciato gli ingredienti locali e le nozioni di patrimonio culturale, ma questo impulso può essere utilizzato da progetti politici nazionalisti e xenofobi. Tali movimenti attingono alle forti emozioni legate al mangiare per alimentare risentimento e disprezzo per altre persone e culture. Parasecoli sottolinea che il gastronativismo è un fenomeno mondiale, anche se spesso pretende di opporsi agli aspetti locali e alle conseguenze della globalizzazione. Esplora anche come incanalare l’orgoglio per le tradizioni culinarie verso la resistenza alle società transnazionali, come migliorare le condizioni dei gruppi emarginati e oppressi e come assistere le persone lasciate indietro dalla globalizzazione. Caratterizzato da una vasta gamma di esempi da tutto il mondo, il Gastronativismo è un’analisi tempestiva, incisiva e vivace di come e perché il cibo è diventato un potente strumento politico.
Fabio Parasecoli è professore di studi sugli alimenti presso il Dipartimento di studi nutrizionali e alimentari della New York University. È autore di Food (2019), coautore di Feasting Our Eyes: Food Films and Cultural Identity in the United States (Columbia, 2016) e coeditore di Global Brooklyn: Designing Food Experiences in World Cities (2021), tra gli altri libri.
18:35: Guida TV
18:40: Classic Rock On Air
19:10: “Slash Fitness”
Venerdì 2 settembre:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
11:00: Guida TV;
11:05: “Il simposio dei lettori” la rubrica settimanale a cura di Rossella Lazzari che consiglierà un libro di narrativa straniera alle nostre ascoltatrici e ai nostri ascoltatori
11:25: “Slash Fitness”;
14:30: “GR Sociale”
15:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso
15:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;
19:00: “Slash Fitness”;
21:00: “Slash Tunes”, la rubrica quindicinale a cura di Gianluca Nucci: un’ora di musica internazionale a 360 gradi. Per interagire e suggerire brani, artisti o generi preferiti scrivete all’indirizzo email slashtunes@yahoo.com;
22:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso
22:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;
Vi segnaliamo che, oltre alla consueta programmazione di contenuti speciali, domenica 4 settembre dalle ore 14:50 andrà in onda l’esclusiva radiocronaca, a cura di Valerio Palmigiano e Alberto Galassi, del GP di Olanda, quindicesima tappa del mondiale 2022 di Formula Uno che si correrà sul circuito di Zandvoort.
Vi rammentiamo che la replica della programmazione mattutina andrà in onda:
· dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:30,
mentre la replica della programmazione serale andrà in onda:
· il martedì, il mercoledì e il giovedì a partire dalle 21:05
Slash Fitness sarà trasmessa anche il sabato e la domenica alle ore 8:00 e alle ore 19:00
Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci, Chiara Maria Gargioli e Renzo Giannantonio.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06-92092566
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uici.it
– Compilando l’apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina facebook Slash Radio Web.
– Inviando un messaggio WhatsApp o una nota audio al numero 371 3894496.
Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uici.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi;
oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato, che vi invitiamo a scaricare, onde averci sempre con voi!
Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
– Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS all’indirizzo http://www.uici.it/ArchivioMultimediale
– sulla pagina Facebook Slash Radio Web https://www.facebook.com/SlashRadioWeb/
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers, grazie.
Vi ricordiamo infine che adesso è ancora più facile ascoltarci: per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.
I comandi sono:
– Alexa, AVVIA Slash Radio Web
oppure
– Alexa APRI Slash Radio Web
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma