1°COMUNICATO: SALA TIRESIA
2°COMUNICATO: CORSO YOGA
3°COMUNICATO: VISITA GUIDATA MUSEO MAXXI
4°COMUNICATO: NOVITÀ DAL CENTRO DI PROMOZIONE TIFLOTECNICA – SPEAKY MOBILE
5°COMUNICATO: PASQUA 2022: LA DOLCEZZA VOLA SULLE ALI DELLA PACE REALE
6°COMUNICATO: QUESTIONARIO – DISABILITÀ NELLO SPORT
7°COMUNICATO: PALINSESTO SLASH RADIO WEB DAL 21 AL 27 MARZO 2022
1°COMUNICATO
SALA TIRESIA
LUNEDI’ 21 MARZO ALLE ORE 16:30 Letture e Chiacchiere con Veronica Loche e Delfina Tommasini,
parleremo del libro “Svegliare i leoni di Ayelet Gundar Goshen”.
Il dottor Green è una persona onesta e un ottimo medico. Una notte, guidando la sua jeep a tutta velocità nel deserto, investe un uomo. L’uomo è ferito mortalmente e il dottore, preso dal panico, fugge. Questa decisione cambierà la sua vita.
Per partecipare contattare la segreteria
MARTEDDI’ 22 MARZO ALLE ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte…ma non solo, con il dott. Michele D’Eboli “Guernica di Pablo Picasso”
Per partecipare contattare la segreteria
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
2°COMUNICATO
CORSO YOGA
E’ gradito informare i soci che l’avvio del corso di yoga a causa dell’innalzamento dei casi Covid è stato posticipato per fine Marzo. Si ricorda che il corso è rivolto a 6 nostri soci over 60, ad oggi sono pervenute solo 2 iscrizioni, ci sono ancora 4 posti disponibili.
Per iscriversi è necessario prendere appuntamento presso la segreteria sezionale 064469321 entro e non oltre il 25 marzo 2022.
Il corso avrà una durata di 30 ore complessive e un costo di 140 euro, di cui 20 euro da versare in segreteria al momento dell’iscrizione. Nel prezzo è compresa anche la fornitura del tappetino personale.
Il corso si svolgerà ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle 10.30 presso la nostra Sala Polifunzionale “Sala Tiresia” in via Mentana 2b.
Per partecipare è necessario:
- avere più di 60 anni
- possedere il Green Pass base
- indossare la mascherina chirurgica durante l’attività
certificato attività non agonistica del medico di base (da rilasciare in segreteria al momento dell’iscrizione)
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
3°COMUNICATO
Il Comitato Turismo e Cultura organizza una visita guidata al Museo MAXXI, dove potremo scoprire il nuovo percorso tattile che ci aiuterà a comprendere l’architettura di questo museo.
Vi invitiamo a collegarvi al sito http://www.mixt.it per qualche anticipazione.
La visita si terrà venerdì 25 marzo alle ore 15.45, appuntamento davanti al cancello su via Guido Reni 4.
Per prenotarvi potete chiamare Rosella 3382348555 entro il 23 marzo.
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
4°COMUNICATO
Una super novità dal Centro di Promozione Tiflotecnica
Sì, è vero! Speaky Mobile è un super smartphone proprio per tutti.
È per chi è molto esperto nel servirsi di uno smartphone ma anche per chi lo è molto meno.
Infatti, può essere gestito sia con soli comandi vocali, sia con touch ma anche a scelta con un po’ dell’uno e dell’altro.
È uno smartphone d’avanguardia, con tutte le applicazioni più importanti e più usate.
Non ha tastiera ma solo i tasti necessari per accenderlo, per modificare il volume ed uno per attivare l’assistente di Google, al quale possono essere richieste una quantità infinita di informazioni.
È in vendita al prezzo di 570,00 euro nella soluzione base
e 660,00 euro in quel premium
+ il 4% di iva,
ma si può avere anche gratuitamente con spesa a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0692936905.
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
5°COMUNICATO
PASQUA 2022: la dolcezza vola sulle ali della Pace Reale
L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Roma per la prossima Pasqua propone la Colomba della Pace Reale. Un dolce-simbolo di solidarietà per essere vicini anche alla popolazione ucraina afflitta dalla guerra.
900 grammi di bontà nella versione classica e/o arancia e cioccolata, la cui produzione rigorosamente artigianale presenta un prodotto confezionato con un raffinato tulle al costo di € 15.00 di cui € 2.00 lo destineremo alla Comunità Ucraina di Roma della Parrocchia di Santa Sofia.
Prenota la tua Colomba della Pace Reale entro il 28 marzo, proponilo anche ai tuoi amici, colleghi e familiari, sarà un piccolo gesto molto prezioso.
Chiama in segreteria allo 064469321 oppure parla con la Sig.ra Irene al n. 3471189002
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
6°COMUNICATO
Ricerca sulla Partecipazione e non-partecipazione delle persone con disabilità nello sport – Questionario.
Questo questionario è parte di uno studio di una ricerca che è stato condotto dalla Università della Tecnologia di Sidney per la Commissione dello Sport Australiano sullo sport e le attività ricreative per le persone con disabilità. Il Laboratorio di Didattica e Pedagogia Speciale del “Foro Italico” vuole applicare questo studio anche in Italia.
INFO g.morelli@studenti.uniroma4.it
LINK QUESTIONARIO https://forms.office.com/r/zpw0ixYPxD
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma
7°COMUNICATO
Di seguito la programmazione di Slash Radio Web relativa alla settimana dal 21 al 27 marzo 2022.
Lunedì 21 marzo:
7:00: “Slash Fitness”, la rubrica con la descrizione degli esercizi ginnici da svolgere in casa, questa settimana realizzata in collaborazione con Paride Piro;
7:45: “Raccontami”, la selezione giornaliera di racconti per gli appassionati di questo genere letterario;
8:25: “Un libro al giorno”, il consiglio di lettura quotidiano curato e prodotto dal Centro Nazionale del Libro Parlato “Francesco Fratta”;
8:30: l’Oroscopo: cosa dicono le stelle per i 12 segni zodiacali e Almanaccando, i fatti del giorno a ritroso nel tempo;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano: Attualità, politica, cultura e sport nonché approfondimenti a cura di ospiti del mondo del giornalismo. Per la pagina sportiva doppio collegamento, prima sarà con noi Enrico Sarzanini, cronista di Leggo e speaker di Radio Dimensione Suono Roma per parlare del Derby della Capitale, poi microfono a Valerio Palmigiano di Scuderia Ferrari Club di Riga (Lettonia), per commentare il GP del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2022 della Formula 1.
10:30: Slash Sport News, la nostra striscia settimanale che si occupa di tutte le discipline sportive praticate da ciechi e ipovedenti con risultati, classifiche, approfondimenti e interviste ai protagonisti. Nella nuova puntata ci occuperemo di Nuoto, Atletica Leggera e Torball. Invitiamo le ascoltatrici e gli ascoltatori a partecipare segnalando eventi, storie e competizioni da trattare in trasmissione;
11:00: Guida TV, i nostri consigli, completi di descrizioni, sui programmi di prima serata delle televisioni nazionali;
11:05: “Slash Fitness”;
14:30 “GR Sociale”;
15:00: Replica della puntata di venerdì 18 marzo di “Slash Tunes” a cura di Gianluca Nucci;
16:00: “Libri alla Radio”;
18:40: Guida TV;
19:00: “Slash Fitness”
21:00: “Slash Learning Guitar”, la nuova puntata del corso di chitarra settimanale a cura del musicista Domenico Cataldo
Martedì 22 marzo:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione;
11:00: Guida TV;
11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;
14:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”
15:00: “Slash Music”, a cura di Giuseppe Voci, che in ogni puntata ci parlerà di un artista, cantante, cantautore, o gruppo musicale, facendoci ascoltare il meglio del suo repertorio. Questo mese ascolteremo i più grandi successi di Lucio Dalla, scomparso dieci anni fa. Potete scrivere a Giuseppe, anche per proporre artisti da approfondire, sempre utilizzando l’indirizzo diretta@uici.it e/o i canali consueti ricordati in fondo al presente comunicato;
16:00: SlashBox:
- in apertura insieme alla Vicepresidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Linda Legname, con la partecipazione dei Centri di Consulenza Tiflodidattica, parleremo del nuovo numero di “Gennariello”, lo storico mensile dell’Unione dedicato a bambini e ragazzi in età scolare;
- a seguire Sara Pilotta ci parlerà di “Margherita”, audioracconto uscito giovedì 17 marzo, disponibile gratuitamente sul canale https://youtube.com/c/LorenzoLoreti;
Così lo ha presentato sul suo profilo Facebook: Caro lettore, quando ho steso il racconto “Margherita” ero scoraggiata perché stavo scrivendo il mio secondo romanzo e mi era preso il blocco dello scrittore. Ero arrivata a un punto ingarbugliato della trama e non sapevo come andare avanti; più cercavo di trovare soluzioni, meno ne venivano, così ho seguito il consiglio comune di svuotare la mente e impiegare il mio tempo in altre attività. Ho letto saggi, guardato serie tv e, una sera, mentre il sonno tardava a venire, mi è apparsa nitida nella mente l’immagine di una piccola margherita scossa dal vento.
Chi ha letto “Alex e Anya” sa che scrivo romance e penso si aspetti una storia d’amore; in un certo senso questo racconto lo è, perché credo che l’amicizia sia una delle manifestazioni più belle e pure per dimostrare il nostro affetto.
“Margherita” non parla solamente di amicizia, ma anche di seconde possibilità che, quando arrivano, possono essere difficili da cogliere se si ha avuto un passato difficile.
Ci sono anche altri temi che non posso spiegare qui, altrimenti svelerei troppo, ma quello che vorrei dirti è che dentro “Margherita” ci sono io con i miei sentimenti e tutti i miei valori.
Grazie per avermi letta fin qui; spero di trovarti presto sui miei canali social e nei commenti del video su Youtube.
Sara Pilotta ha 36 anni e vive a Vercelli. Diplomata in lingue straniere, è un’appassionata lettrice e grande fan di Stephen King. Ama l’animazione e la cultura giapponese, gli animali e i viaggi.
- alle 17:00 tornerà ai nostri microfoni la scrittrice Marilù Oliva, in libreria con “L’Eneide di Didone” (edito da Solferino)
sinossi: Didone ha conquistato con l’astuzia una terra per il suo popolo, i Fenici, sulle coste africane. Regina senza re, ha fondato Cartagine, l’ha cinta di mura, l’ha dotata di leggi. Ma è assediata dall’avidità dei capi nomadi, stanca delle quotidiane fatiche diplomatiche, preoccupata per il futuro e si sente sola. Un giorno approdano le navi degli stranieri: sono fuggiti da Troia in fiamme e li guida un eroe di cui lei ha udito cantare le gesta, Enea. Comincia così una delle più grandi storie d’amore, tradimento e disperazione mai raccontate, immortalata nell’Eneide di Virgilio. Ma c’è una voce da cui non l’abbiamo mai sentita narrare: quella della protagonista, Didone stessa, donna forte e sopravvissuta a mille traversie che pure si uccise per amore. O almeno, questo è ciò che sappiamo. Ma come sono andate «davvero» le cose? Qual è la versione al femminile dietro alla partenza di Enea da Cartagine e al suo viaggio verso la penisola italica, che portò alla fondazione di Roma? Meglio di chiunque altra lo sanno forse due dee, Giunone e Venere: l’una è la guida agguerrita di Didone, l’altra è l’amorevole protettrice di Enea. E un conflitto divino farà da sfondo a una sorprendente avventura umana sulle due sponde del Mediterraneo, che cambierà le sorti del mondo. Con audacia e talento, Marilù Oliva entra nei pensieri e nei sentimenti di una delle più appassionate e tragiche eroine della letteratura d’ogni tempo. Arricchendone la vicenda non solo di sfumature e intuizioni, ma di avvincenti e inattese svolte narrative, dimostra ancora una volta l’inesauribile potenza del mito. E delle donne.
Marilù Oliva è scrittrice, saggista e docente di lettere. Ha scritto due thriller e numerosi romanzi di successo a sfondo giallo e noir. Ha co-curato per Zanichelli un’antologia sui Promessi Sposi, e realizzato due antologie patrocinate da Telefono Rosa, nell’ambito del suo lavoro sulle questioni di genere. Collabora con diverse riviste ed è caporedattrice del blog letterario Libroguerriero. Il suo libro più recente è L’Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre (Solferino 2020).
- musica in chiusura con il nuovo singolo del cantautore ferrarese Renesto, che ci farà ascoltare “Come le Star”;
18:35: Guida TV
18:40: Classic Rock On Air
19:10: “Slash Fitness”
20:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, la rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porterà nel mondo dei dispositivi Apple;
Mercoledì 23 marzo:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
10:30: “UiciCom”, le notizie, le attività e gli eventi delle sedi territoriali e della Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS;
11:00: Guida TV;
11:10: “Slash Motori”, la rubrica settimanale sulla Formula Uno a cura di Scuderia Ferrari Club di Riga con la partecipazione di Valerio Palmigiano, Alberto Galassi e Antonio Caruccio;
15:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”;
16:00: SlashBox
- in apertura Vincenzo Massa, responsabile della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS, ci illustrerà il numero di marzo del Corriere dei Ciechi;
- a seguire sarà con noi la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, che ha scritto per Solferino Libri “Affamati d’amore”
sinossi: La perfezione non esiste, ma la ricerca della perfezione sì e può diventare una condanna. Ti guardi ma non vedi davvero com’è il tuo corpo. Vuoi cambiarlo per far capire agli altri quello che non riesci a dire: sto male. E alla fine il corpo parla, dice quello che la mente non vuole ammettere: ho bisogno di aiuto. «Io so come ci si sente. A me è successo quando avevo ventitré anni.» Fiorenza Sarzanini, firma di punta del giornalismo italiano, racconta in queste pagine l’anoressia che ha vissuto, come si è curata, come è riuscita a uscirne. E perché ha deciso di impegnarsi in prima persona perché questo male così insidioso sia trattato come una vera emergenza. Cosa succede a tante ragazze e tanti ragazzi di oggi? Perché durante la pandemia migliaia di bambini e adolescenti hanno sviluppato disturbi alimentari, e gli atti di autolesionismo e i tentativi di suicidio sono aumentati? Quanto contano la disinformazione in rete e il confronto sui social? I malati in Italia sono oltre tre milioni, perlopiù giovani e giovanissimi. L’autrice ha ascoltato le loro confessioni e ne racconta i pensieri e le storie, i demoni e la fame d’amore, le cadute vertiginose e la fatica di rinascere. Ha parlato con i medici che ogni giorno affrontano questa epidemia per cui non c’è vaccino. Ha raccolto lo sfogo dei genitori, il loro senso di colpa, la disperazione di chi vede i propri figli distruggersi senza riuscire ad aiutarli. Il risultato è un’inchiesta, narrata con sensibilità e passione, che fa luce su una malattia del nostro tempo e accende una speranza. Perché il percorso è faticoso, ma se accetti il sostegno di chi conosce questo male e di chi ti è vicino puoi salvarti. Se ti fai aiutare riesci a guarire.
Fiorenza Sarzanini (Roma, 1965) è giornalista e vicedirettore del «Corriere della Sera». Come inviata ha seguito i principali casi giudiziari degli ultimi anni, dal G8 di Genova al delitto di Novi Ligure, dalla morte della contessa Vacca Agusta fino alle inchieste su politici e corruzione. Negli ultimi due anni si è occupata della strategia del governo per affrontare la pandemia da Covid-19. È autrice del podcast «Specchio» (Chora Media).
17:30: Tech Point: mensile a cura di Nunziante Esposito e Giuseppe Fornaro durante il quale gli ascoltatori potranno chiedere ai nostri esperti ogni tipo di delucidazione riguardo ausili e tecnologie, interagendo attraverso le consuete modalità riportate in coda al presente comunicato. Con il contributo di Nicolò La Ferla e Rocco Clementelli si parlerà di nuovo digitale terrestre e compatibilità dei TV, nuovo Iphone e Disability Card;
18:35: Guida TV
19:00: “Slash Fitness”
Giovedì 24 marzo:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione;
11:00: Guida TV;
11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;
15:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”;
16:00: SlashBox
- in apertura sarà nostra ospite Gabriella Genisi per presentarci “Terrarossa” (Sonzogno), nuovo capitolo della saga della vicequestore di Bari Lolita Lobosco, protagonista della fortunata fiction Rai
sinossi: Bari, primi giorni di agosto. Mentre Lolita Lobosco cerca di godersi le ferie, nella rimessa dell’azienda agricola Terrarossa viene ritrovato il cadavere di Suni Digioia, giovane imprenditrice, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta. Sul portone d’ingresso, scritta a lettere scarlatte, campeggia la frase: «Entrate, mi sono impiccata.» Ma la pista del suicidio, da subito la più battuta, non convince affatto la commissaria Lobosco, che torna in servizio decisa a vederci chiaro. Quando l’autopsia conferma che la ragazza è stata strangolata, la sua vita privata viene rivoltata come un calzino: era troppo bella, libera e indipendente per non suscitare invidie e maldicenze. Lolita, però, non si accontenta dei pettegolezzi e non esita a immergersi nelle acque torbide del caporalato per cercare di far affiorare la verità. Sullo sfondo di una città stravolta e quasi irriconoscibile, eppure pervasa come ogni estate dal profumo della salsa di pomodoro, la tenace commissaria barese torna con un nuovo caso da risolvere – intricato come la sua relazione con Caruso –, lottando ancora una volta per far trionfare la giustizia.
Gabriella Genisi è nata e abita a pochi chilometri da Bari. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio di Lolita Lobosco, protagonista dei romanzi pubblicati da Sonzogno che hanno ispirato la fortunata serie tv trasmessa su Rai 1: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012), Gioco pericoloso (2014), Spaghetti all’Assassina (2015), Mare nero (2016), Dopo tanta nebbia (2017) e I quattro cantoni (2020). Per Rizzoli sono usciti Pizzica amara (2019) e La regola di Santa Croce (2021).
- “Undici morti non bastano” è il titolo dell’ultimo thriller, edito da Newton Compton, firmato da Raffaele Malavasi. Ne parleremo con l’autore
sinossi: In un frutteto di Sparzi, località dell’entroterra genovese, viene ritrovato il cadavere di una donna. Il corpo, sottoposto a una rozza imbalsamazione, nasconde un manoscritto indecifrabile. L’indagine, affidata all’ispettore Manzi e alla sua squadra, appare fin da subito delicata per i possibili legami con un noto fatto di cronaca nera: proprio a Sparzi, tra la fine della guerra e gli anni Settanta, si verificarono undici efferati omicidi, attribuiti al cosiddetto Barbiere, mai identificato. Grazie anche al contributo di una giornalista, Orietta Costa, le indagini di Manzi seguono un filo che si muove tra presente e passato e lo portano a fare i conti con la storia del paese, legata alle violente vendette incrociate del dopoguerra. Ma quando l’ispettore comincia a sospettare che la scia di sangue abbia una matrice ben diversa, a essere in serio pericolo sarà la sua stessa vita. L’intervento di Goffredo-Red Spada, questa volta, potrebbe arrivare oltre il tempo massimo…
Raffaele Malavasi è nato a Genova ed esercita la libera professione. Da sempre accanito lettore, ha una passione per i gialli. La Newton Compton ha pubblicato con successo Tre cadaveri, Due brutali delitti, Sei sospetti per un delitto e Undici morti non bastano, con protagonista l’ex poliziotto Goffredo Spada.
- Ricorderemo il professor Antonio Quatraro attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto e ha lavorato insieme a lui all’interno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS e non solo
18:35: Guida TV
18:40: Classic Rock On Air
19:10: “Slash Fitness”
Venerdì 25 marzo:
7:00: “Slash Fitness”;
7:45: “Raccontami”;
8:25: “Un libro al giorno”;
8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;
8:59: il Meteo;
9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;
11:00: Guida TV;
11:05: “Il simposio dei lettori” la rubrica settimanale a cura di Rossella Lazzari che consiglierà un libro di narrativa straniera alle nostre ascoltatrici e ai nostri ascoltatori
11:25: “Slash Fitness”;
14:30: “GR Sociale”
15:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso
15:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;
19:00: “Slash Fitness”
21:00: “Slash Disco”, la rubrica musicale a cura di Marco Trombini che ogni due settimane ci farà ballare al ritmo della discomusic…siete pronti a scatenarvi con la “febbre del venerdì sera” di Slash Radio Web?;
22:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso
22:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;
Vi segnaliamo che, oltre alla consueta programmazione di contenuti speciali, domenica 27 marzo dalle 18:50 trasmetteremo in diretta l’esclusiva radiocronaca, a cura di Valerio Palmigiano e Alberto Galassi, del GP dell’Arabia Saudita, seconda tappa del mondiale 2022 di Formula Uno che si correrà sul circuito di Jeddah.
Vi rammentiamo che la replica della programmazione mattutina andrà in onda:
· dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:30,
mentre la replica della programmazione serale andrà in onda:
· il martedì, il mercoledì e il giovedì a partire dalle 21:05
Slash Fitness sarà trasmessa anche il sabato e la domenica alle ore 8:00 e alle ore 19:00
Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci, Chiara Maria Gargioli e Renzo Giannantonio.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06-92092566
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uici.it
– Compilando l’apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina facebook Slash Radio Web.
– Inviando un messaggio WhatsApp o una nota audio al numero 371 3894496.
Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uici.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi;
oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato, che vi invitiamo a scaricare, onde averci sempre con voi!
Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
– Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS all’indirizzo http://www.uici.it/ArchivioMultimediale
– sulla pagina Facebook Slash Radio Web https://www.facebook.com/SlashRadioWeb/
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers, grazie.
Vi ricordiamo infine che adesso è ancora più facile ascoltarci: per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.
I comandi sono:
– Alexa, AVVIA Slash Radio Web
oppure
– Alexa APRI Slash Radio Web
Unione Italiana dei Ciechi
e degli Ipovedenti – ONLUS-APS
Sezione Territoriale di Roma