Comunicati 15 ottobre 2021

di | 15/10/2021

1° COMUNICATO: ATTIVITA’ ISTITUZIONALI

2°COMUNICATO: XVI GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA

3°COMUNICATO: COMITATO MOBILITA’ UICI ROMA. SEGNALAZIONI ATAC

4°COMUNICATO: ATTIVITÀ SPORTIVE A.S.D. DISABILI ROMA 2000

5°COMUNICATO: SLASH RADIO WEB RELATIVA ALLA SETTIMANA DAL 18 AL 24 OTTOBRE 2021

1° COMUNICATO

Cari Amici,

ieri 14 Ottobre si è svolta la Giornata Mondiale della vista, grazie  all’evento organizzato dalla nostra sezione sono state effettuate dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nelle zone dove eravamo presenti 33 visite oculistiche e si è svolta una notevole attività informativa sulla prevenzione della vista tramite i nostri volontari.

Inoltre sono state realizzate varie interviste radiofoniche.

L’Impegno è stato notevole ma questo è un tema che porteremo avanti sempre con maggiore energia, vista l’importanza per noi e per la cittadinanza tutta.

Concludo informandovi che finalmente è stata riaperta la stazione metro B – Castro Pretorio, vicina alla nostra sede.

Cordialmente

Il Presidente

Giuliano Frittelli

2°COMUNICATO

Informiamo i soci che il 16 Ottobre è la XVI Giornata Nazionale del cane guida e come ogni anno il gruppo di lavoro sul cane guida dell’U.I.C.I. di Roma ha organizzato un evento per il 21 ottobre p.v. al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul nostro amico a quattro zampe.

La nostra tradizionale passeggiata avrà inizio alle ore 8.30 presso la stazione metro B – Garbatella e si concluderà alle ore 10.30 presso la Regione Lazio, dove saremo ricevuti dal Presidente Nicola Zingaretti e dall’ Assessore alle Politiche sociali  – Alessandra Troncarelli.

L’incontro con il Presidente Nicola Zingaretti si terrà in una sala della Regione Lazio e nel rispetto della normativa vigente relativa al Covid-19 potranno partecipare solo un massimo di 40 persone.

Per questo motivo è necessario prenotare entro e non oltre Mercoledì 20 Ottobre alle ore 10.00 tramite mezzo mail al seguente indirizzo uicroma@uici.it oppure telefonando al numero della segreteria sezionale 06-4469321, al fine di poter comunicare la lista dei nominativi in Regione.

Si ricorda che per partecipare alla passeggiata e al successivo incontro è necessario il Green Pass.

La priorità per le adesioni sarà data ai conduttori dei cani guida in ordine di prenotazione e ai volontari per necessità organizzative.

3°COMUNICATO

Si informano i soci che in data 14 ottobre il Comitato Mobilità della Sezione U.I.C.I. di Roma ha partecipato ad un sopralluogo alla Stazione Termini con i responsabili ATAC per le linee metro A e B,  per verificare  rotture e/o mancanze di pavimentazione loges, mappe tattili e adesivi indicanti percorsi.

Tutte le segnalazioni sono state prese in carico e verranno eseguite a breve tranne alcune che essendo più corpose saranno oggetto di un altro incontro di dettaglio nelle prossime settimane.

Sono stati segnalati anche altri miglioramenti (es. posizionamento adesivi indicanti le linee) per tutte le corsie ATAC presenti in Piazza dei Cinquecento,  che ci hanno assicurato verranno eseguite.

Per qualsiasi ulteriore informazione o segnalazione inviare una mail all’indirizzo uicroma@uici.it o al numero 064469321 o contattare Massimiliano Naccarato al 3332690086

4°COMUNICATO

L’ASD Disabili Roma 2000 , presente da 25 anni sul territorio di Roma e provincia propone una serie di attività sportive rivolte a tutti i non vedenti ed ipovedenti.

Fermo restando il fatto che siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli e discipline sportive da praticare.

Siete invitati tutti a provare e a divertirvi insieme a noi, l’offerta sportiva che vi proponiamo è la seguente:

L’arrampicata sportiva: In palestra o in falesia è una disciplina impegnativa e piena di fascino. Ti invitiamo a provarla e a confrontarti con la parete.

Calcio a 5 non vedenti: La scuola calcio dei bambini e degli under 18 offre tanto divertimento, confronto e la giusta dose di agonismo, tutto sotto il controllo dei nostri super tecnici.

La prima squadra, quella  dei più grandi, si allena e partecipa agli impegni nazionali ed internazionali organizzati dalla Federazione e da altri club a noi vicini.

Dallo scorso anno abbiamo aperto il settore del calcio al femminile per offrire una nuova alternativa sportiva alle ragazze che ambiscono a diventare calciatrici.

La scherma per non vedenti: una fantastica disciplina in crescita a livello nazionale ed internazionale. Insieme ai campioni d’Italia di spada non vedenti e ai compagni di squadra potrai provare le sensazioni della pedana e condividere le emozioni di uno sport che ha dato all’Italia tanti successi.

Lo Showdown: Invitiamo tutti a confrontarsi sul tavolo con le sponde, Uno sport divertentissimo veramente per tutte le età e con un’altissima componente ludica.

Abbiamo in programma l’organizzazione di un corso di Blind Tennis. Nel prossimo mese di novembre cercheremo di iniziare l’attività. Pertanto invitiamo i soci a darci un segno del gradimento segnalando il proprio interesse.

Per informazioni sulle nostre proposte e sullo sport dei disabili visivi in genere potete contattare Roberto Remoli al 328.6197225.

5°COMUNICATO

Care amiche e cari amici, innanzitutto vi ricordiamo che sabato 16 ottobre a partire dalle ore 8:00 andrà in onda la replica dell’evento che si è tenuto giovedì scorso presso la Camera di Commercio – Sala Tempio di Adriano di Roma in occasione della Giornata Mondiale della Vista 2021 organizzato dalla IAPB Italia onlus-Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, con gli interventi del Presidente Mario Barbuto e della vicepresidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Linda Legname; domenica 17 ottobre alle 15:00 trasmetteremo “F1 Talk”, il programma di approfondimento sul mondo del motorsport curato da Scuderia Ferrari Club di Riga (Lettonia), con Valerio Palmigiano, Alberto Galassi e in conduzione Antonio Caruccio, che si occuperanno sia di temi storici sia di attualità, rispondendo anche alle domande degli ascoltatori. Tema della nuova puntata l’epopea di John Surtees, l’unico pilota nella storia capace di diventare campione iridato sia nel Motomondiale sia in Formula 1; mentre alle ore 16:30 andrà nuovamente in onda la replica dell’evento riguardante la Giornata Mondiale della Vista 2021.

Di seguito la programmazione di Slash Radio Web relativa alla settimana dal 18 al 24 ottobre 2021.

Lunedì 18 ottobre:

7:00: “Slash Fitness”, la rubrica con la descrizione degli esercizi ginnici da svolgere in casa, questa settimana realizzata in collaborazione con Giuseppe Milazzo;

7:45: “Raccontami”, la selezione giornaliera di racconti per gli appassionati di questo genere letterario;

8:25: “Un libro al giorno”, il consiglio di lettura quotidiano curato e prodotto dal Centro Nazionale del Libro Parlato “Francesco Fratta”;

8:30: l’Oroscopo: cosa dicono le stelle per i 12 segni zodiacali e Almanaccando, i fatti del giorno a ritroso nel tempo;

8:59: il Meteo;

9:00 – 13:00: Diretta dallo Starhotels Majestic di Torino del Convegno “Lo scenario pensionistico post Riforma Fornero per i lavoratori non vedenti”, moderato dal Presidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Mario Barbuto. 

Interverranno come relatori l’Avv. Franco Lepore, Presidente del Consiglio regionale UICI Piemonte; la Dott.ssa Roberta Lanzavecchia, Responsabile Agenzia complessa INPS Torino Nord; il Dott. Alessandro Ferone, Coordinatore Regionale Patronato ANMIL Lombardia e Responsabile Provinciale Patronato ANMIL Milano; il Dott. Antonio Rocco Lania, Responsabile Provinciale Patronato ANMIL Torino; il Dott. Emanuele Ceccarelli, Responsabile Ufficio Istruzione, Lavoro e Tutela Presidenza Nazionale UICI.

14:00: Diretta dallo Starhotels Majestic di Torino del workshop riservato a personale e dirigenti dell’UICI

Il workshop prevede l’analisi di casi concreti, con l’attenzione riservata alle seguenti fasi:

1.      Rassegna dei documenti attestanti il diritto alla maggiorazione convenzionale per non vedenti;

2.      Lettura di un estratto contributivo e/o certificativo

3.      Calcolo della maggiorazione per non vedenti in posizione contributiva e assicurativa;

4.      Requisiti ridotti per la vecchiaia agevolata per non vedenti nella gestione privata;

5.      Lettura di provvedimenti di liquidazione pubblici e privati: dati di liquidazione e  calcolo economico

16:00: “Libri alla Radio”;

18:40: Guida TV;

19:00: “Slash Fitness”

21:00: “Slash Learning Guitar”, la nuova puntata del corso di chitarra settimanale a cura del musicista Domenico Cataldo  

21:30: “Dante Alighieri – Divina Commedia” edizione integrale con parafrasi a cura del prof Trifone Gargano, presentazioni di Stefania De Toma 

22:00: Replica della puntata di venerdì 15 ottobre di  “Slash Tunes” a cura di Gianluca Nucci

Martedì 19 ottobre:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;

10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione;

11:00: Guida TV;

11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;

14:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”

15:00: “Slash Music”, a cura di Giuseppe Voci, che in ogni puntata ci parlerà di un artista, cantante, cantautore, o gruppo musicale, facendoci ascoltare il meglio del suo repertorio. Questo mese ascolteremo le canzoni dell’indimenticabile Pino Daniele. Potete scrivere a Giuseppe, anche per proporre artisti da approfondire, sempre utilizzando l’indirizzo diretta@uici.it e/o i canali consueti ricordati in fondo al presente comunicato;;

16:00: SlashBox 

·         inizieremo con la nuova puntata di “Boomers versus millennials”, a cura del professor Andrea Volterrani e Isabel Alfano, che ogni mese affronteranno un tema inerente il mondo della comunicazione dal punto di vista di due generazioni diverse: titolo dell’appuntamento di ottobre sarà “Un social per ogni età: generazioni connesse a confronto”;

·         alle ore 17:00 ospiteremo la giornalista Rai Susanna Petruni, per 24 anni volto del TG1, che ha scritto per Piemme “Volevo una mamma bionda”, storia (autobiografica) di un’adozione 

Sinossi: Susanna Petruni è stata un volto noto del Tg1. In questo struggente racconto ricostruisce la storia di sua figlia Stella, bambina di origine rom, e di un’adozione complicata e miracolosa. Tutto comincia nel 2010: Stella ha 4 anni e cerca di sopravvivere nonostante il padre padrone, nonostante le botte, nonostante non abbia una mamma, nonostante il poco cibo che, a fatica, riesce a procurarsi. Una mattina la polizia irrompe nel campo e la trova fuori dalla fossa in cui venivano nascosti i bambini per sfuggire alle retate. Denutrita, con i capelli lunghi fino ai piedi e piena di pidocchi. La bimba viene portata in una casa-famiglia. Ed è qui che il destino fa incontrare Stella con i futuri genitori. Ma niente è facile e i desideri a volte faticano a realizzarsi. Susanna e suo marito, in un iter complicato ma pieno di speranze, toccano con mano le difficoltà legate al mondo delle adozioni e dei bambini abbandonati; vengono truffati e le scartoffie burocratiche sembrano non finire mai. Fino a un evento straordinario: l’incontro di Susanna e suo marito con papa Francesco, che simbolicamente cambierà il corso degli eventi. Volevo una mamma bionda è una storia forte, di amore e resilienza, scritta da una mamma che, con uno stile mai patetico o tragico, apre il cuore al lettore, rendendolo partecipe di un’avventura straordinaria e commovente.

Susanna Petruni Conduce il sabato mattina su Rai 1 Settegiorni, talk di politica ed economia. È vicedirettore di Rai Parlamento. È stata uno dei volti noti del Tg1, dove ha lavorato dal 1992 al 2016. Dal 2009 al 2016 è stata vicedirettore del telegiornale e responsabile di Unomattina. E, dal 1994 al 2014, telecronista del Palio di Siena, prima donna a cimentarsi con questa storica corsa.

·         in chiusura vi proporremo il secondo dei tre spazi settimanali di approfondimento dedicati all’educazione finanziaria: saranno di nuovo con noi Chiara Mambelli e Chiara Provasoli dell’Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori di ABI e il direttore generale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Salvatore Romano 

18:35: Guida TV

18:40: Classic Rock On Air

19:10: “Slash Fitness”

20:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, la rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porterà nel mondo dei dispositivi Apple;

Mercoledì 20 ottobre:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;

10:30: diretta dal Centro Regionale – Scuola Cani Guida per Ciechi e Polo Nazionale per l’Autonomia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS  “Helen Keller” di Messina dell’iniziativa “Da grande sarò cane guida”, moderata da Maria Tiziana Sidoti e organizzata nell’ambito delle celebrazioni della XVI Giornata Nazionale del Cane Guida. Nel piazzale interno della Scuola Cani Guida si svolgerà un

raduno delle famiglie affidatarie per la riconsegna dei cuccioli che inizieranno così la seconda fase del loro addestramento presso la stessa scuola, sarà proiettato il video “Vita da… guida”, si ascolteranno le testimonianze delle famiglie affidatarie e infine si terrà la Cerimonia di rientro a Scuola dei cuccioli. Interverranno Mario Barbuto, Presidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS; Linda Legname, Vicepresidente Nazionale Uici nonché Presidente Centro Regionale – Scuola Cani Guida per Ciechi e Polo Nazionale per l’Autonomia “Helen Keller” e lo scrittore Matteo Restani, autore del libro “Con gli occhi di un cieco”;

14:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”; 

15:00: “Slash Sport”: la rubrica mensile con Hubert Perfler, Ciro Taranto e con la partecipazione di atleti, istruttori e praticanti. Segnalateci attraverso telefonate, email e messaggi le gare, gli eventi e i personaggi che vorreste fossero presentati  e ponete le vostre domande ai nostri ospiti;

16:00: SlashBox:

·         in apertura ci occuperemo dello scottante tema delle vittime dell’uranio impoverito: saranno con noi il responsabile della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Vincenzo Massa, Vincenzo Riccio, presidente dell’Associazione Vittime da Uranio Impoverito, il Tenente Colonnello Fabio Filomeni, autore del libro “Baghdad, ribellione di un generale” (edito da ), Claudia Vacca, sorella di una delle vittime, e lo scrittore, regista e attivista Jacopo Fo, che attraverso la “Fondazione Dario Fo e Franca Rame” ha istituito borse di studio per giovani studenti figli o parenti degli ex militari.

sinossi: Cosa può aver spinto un giovane generale dalla brillante e promettente carriera a mettersi contro i suoi vertici militari? Per quale ragione il Comandante del contingente italiano in Iraq e “numero due” dell’intera coalizione internazionale anti-Isis, al rientro dalla missione si è recato in Procura della Repubblica per presentare un esposto contro il suo Comando? Un fatto eclatante quello accaduto nel 2018, rimasto lontano dai riflettori dei media e, anche per questo, dai contorni decisamente sfumati che l’autore cercherà di chiarire grazie ad una prospettiva privilegiata: quella di essere stato presente. Sullo sfondo, la triste vicenda dell’esposizione all’uranio impoverito dei nostri militari che, ad oggi, conta 382 vittime e oltre 7000 gravemente ammalati. L’autore, che si trovava al fianco del generale Roberto Vannacci con l’incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione dai rischi, ha deciso di rendere pubblica la versione dei fatti. Un dettagliato excursus che va oltre gli stessi eventi occorsi nella martoriata terra di Babilonia, e che mette in risalto tutte le difficoltà ma anche le contraddizioni di una catena di Comando che da anni inciampa in quel “filo spinato” della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Luigi Filomeni: tenente colonnello dei corpi speciali dell’Esercito ora in pensione, è l’uomo chiave della vicenda denunciata dal generale Roberto Vannacci dopo il suo periodo di comando della missione italiana in Iraq tra il settembre 2017 e l’agosto 2018. Nominato datore di lavoro, quindi responsabile della tutela della salute del contingente, il generale ha riferito ai magistrati ordinari e militari di Roma che non gli è stato possibile valutare i rischi connessi all’uranio impoverito e agli altri agenti inquinanti presenti nel teatro iracheno. Filomeni era il Responsabile della prevenzione e della protezione

·         a seguire torneremo a parlare delle iniziative organizzate in occasione della XVI Giornata Nazionale del Cane Guida 

18:35: Guida TV

19:00: “Slash Fitness”

20:30: “Katy per sempre”, ultimo appuntamento con la rubrica dedicata alla lettura, a cura dei “Donatori di Voce” del Gran Popolo dei Pooh e con la partecipazione dello stesso Roby Facchinetti, di un capitolo a settimana del romanzo “Katy per sempre” (Sperling & Kupfer editore), scritto proprio dallo storico tastierista e cantante del gruppo; 

Giovedì 21 ottobre:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;

10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione;

11:00: Guida TV;

11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;

14:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”;  

15:00: “Slash Motori”, eccezionalmente di giovedì la rubrica settimanale sulla Formula Uno a cura di Scuderia Ferrari Club di Riga con la partecipazione di Valerio Palmigiano, Alberto Galassi e Antonio Caruccio;

16:00: SlashBox:

·         sarà ai nostri microfoni Cristina Frascà, autrice per Garzanti del libro “La supplente”

sinossi: Anna ha 30 anni e non ne fa una giusta: sarà per questo che non ha ancora realizzato il sogno di insegnare; o forse perché la strada per ottenere un posto di ruolo – si sa – è lunga e tortuosa. Così, quando scopre di aver ottenuto una supplenza per un intero anno non può credere alle sue orecchie, e poco le importa che in quell’istituto professionale le sue amate materie umanistiche non siano le più importanti. Anna è armata di buone intenzioni e nessuno le impedirà di essere il perfetto insegnante in stile Attimo fuggente. Quando però si trova davanti Rimmel, Bruzzo, Mito, il Principe e Panik le sue certezze vacillano: i nomignoli dei nuovi alunni sono anche simpatici, ma loro non lo sembrano affatto, e non hanno alcuna intenzione di ascoltarla. Ma Anna ha una strategia segreta per provare a coinvolgerli: niente libro di testo, niente cattedra. La poesia è un linguaggio che arriva al cuore di tutti e persino il dizionario Treccani, se usato alla ricerca dei neologismi più strani, non è poi così difficile da consultare. Giorno dopo giorno, si avvicina sempre di più ai suoi studenti, scoprendo che, sotto una solida corazza, nascondono le paure di tutti gli adolescenti. Per loro, l’amicizia e l’amore hanno ancora il gusto pericoloso ma unico dell’ingenuità, e, più che di un voto, hanno bisogno di essere ascoltati. Quello che non avrebbe mai immaginato è che sarebbero stati loro a cambiare la sua vita. A insegnarle che le sue fragilità sono una risorsa e che l’incontro inaspettato con Sasha e la sua passione per gli scacchi è più speciale di quanto credesse. Anna ha finalmente capito qual è il segreto dell’insegnamento: non smettere mai di imparare.Cristina Frascà è un’insegnante che ha deciso di porre al centro del suo esordio fresco e sincero il mondo della scuola. Un romanzo in cui la protagonista è in cerca di sé stessa e non avrebbe mai pensato di capire chi è veramente grazie ai suoi alunni.

Cristina Frascà è nata a Torino nel 1976, città dove vive e lavora. Laureata in lettere moderne, è un’insegnante e assicura di imparare molto dai suoi studenti. Appassionata lettrice, adora viaggiare, osservare le persone e trascorrere del tempo insieme a suo marito, alle due figlie e agli amici.

·         alle ore 17:00 il responsabile della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Vincenzo Massa ci relazionerà sulla Direzione Nazionale dell’Uici svoltasi in mattinata;

·         la Vicepresidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Linda Legname ci presenterà, con la partecipazione dei Centri di Consulenza Tiflodidattica, il nuovo numero di “Gennariello”, lo storico mensile dell’Unione dedicato a bambini e ragazzi in età scolare;

18:35: Guida TV

18:40: Classic Rock On Air

19:10: “Slash Fitness”

Venerdì 22 ottobre:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;

11:00: Guida TV;

11:05: “Il simposio dei lettori” la rubrica settimanale a cura di Rossella Lazzari che consiglierà un libro di narrativa straniera alle nostre ascoltatrici e ai nostri ascoltatori

11:25: “Slash Fitness”;

14:30: “GR Sociale”

15:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso

15:30: “Dante Alighieri – Divina Commedia” edizione integrale con parafrasi a cura del prof Trifone Gargano, presentazioni di Stefania De Toma 

16:00: “Katy per sempre”, replica della puntata di mercoledì scorso;

16:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;

19:00: “Slash Fitness”

21:00: “Slash Disco”, la rubrica musicale a cura di Marco Trombini che ogni due settimane ci farà ballare al ritmo della discomusic…siete pronti a scatenarvi con la “febbre del venerdì sera” di Slash Radio Web?

22:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso

22:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;

23:00: “Katy per sempre”, replica della puntata di mercoledì scorso;

Vi segnaliamo che, oltre alla consueta programmazione di contenuti speciali, sabato 23 ottobre alle 15:30 andrà in onda una nuova puntata di “Dante Alighieri – Divina Commedia” edizione integrale con parafrasi a cura del prof Trifone Gargano e presentazioni di Stefania De Toma; mentre domenica 24 ottobre alle 20:50 trasmetteremo in diretta l’esclusiva radiocronaca, a cura di Valerio Palmigiano e Alberto Galassi, del GP degli Usa, diciassettesima tappa del mondiale 2021 di Formula Uno che si correrà sul circuito di Austin.

Vi rammentiamo che la replica della programmazione mattutina andrà in onda:

·         dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:30

mentre la replica della programmazione serale andrà in onda:

·         il martedì, il mercoledì e il giovedì a partire dalle 21:05

Slash Fitness sarà trasmessa anche il sabato e la domenica alle ore 8:00 e alle ore 19:00

Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci, Chiara Maria Gargioli e Renzo Giannantonio.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:

– Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06-92092566 

– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uici.it

– Compilando l’apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina facebook Slash Radio Web. 

– Inviando un messaggio WhatsApp o una nota audio al numero 371 3894496.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uici.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi; 

oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato, che vi invitiamo a scaricare, onde averci sempre con voi! 

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato: 

– Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS all’indirizzo http://www.uici.it/ArchivioMultimediale

– sulla pagina Facebook Slash Radio Web https://www.facebook.com/SlashRadioWeb/

sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers, grazie.

Vi ricordiamo infine che adesso è ancora più facile ascoltarci: per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.

I comandi sono:

–   Alexa, AVVIA Slash Radio Web

oppure

–   Alexa APRI Slash Radio Web

Condividi: