1° COMUNICATO: SERVIZIO DI VOLONTARIATO
2° COMUNICATO: INCONTRI SALA TIRESIA
3° COMUNICATO: PRESENTAZIONE AUDIOLIBRO SLASH RA DIO WEB: TREDICI ANNI DI VOCI, PAROLE, CULTUR A E…TANTA INCLUSIONE. GIOVEDÌ 29 OTTOBRE O RE 16.00 SLASHRADIOWEB
4° COMUNICATO: ORA ANCHE IL “PROGETTO ARCOBALENO” HA UN LOGO UFFICIALE
COMUNICATO
Informiamo i soci che in questa situazione pandemica è possibile prenotare il nostro servizio di volontariato sia per richiedere un accompagnamento sia per ritiro farmaci o ricette ai numeri 06490595 – 3533030784 dalle 8.00 alle 10.30 e dalle 12.30 alle 15.00.
COMUNICATO
NUOVI INCONTRI SALA TIRESIA
MARTEDì 03 NOVEMBRE ORE 16,30 – Conversazione d’Arte, con l’Arch, Maria Poscolieri: “Passeggiando per Roma: il Rione Ripa. Prima parte”.
Per accedere:
– tramite App Zoom cliccare sul seguente link https://zoom.us/j/98416339021
– tramite telefono digitare il numero 06 9480 6488 e inserire il codice riunione 98416339021#
MERCOLEDì 04 NOVEMBRE ORE 16,30 – letture di Diana Pellegrini e Mafalda Palombi: “Amore, Morte e Onore: Il Mirto, dalla Grecia all’Antica Roma”.
Per accedere:
– tramite App Zoom cliccare sul seguente link https://zoom.us/j/97465334344
– tramite telefono digitare il numero 06 9480 6488 e inserire il codice riunione 97465334344#
COMUNICATO
Carissimi amici ed amiche,
giovedì 29 ottobre con inizio alle ore 16.00, presenteremo, su Slash Radio Web e in collegamento con la piattaforma Zoom, l’audiolibro “Slash radio web: tredici anni di voci, parole, cultura e… tanta inclusione”, un libro social, nato dalla collaborazione e grazie ai contributi ed alle interviste di dirigenti della nostra associazione, tra i quali il Presidente nazionale Mario Barbuto, la Componente della direzione Linda Legname ed i consiglieri Nazionali Nunziante esposito e Vincenzo Massa, oltre a tanti collaboratori e ascoltatori della nostra radio. Interverranno quanti hanno partecipato a questo progetto.
Sarà possibile, per chi lo desidera, interagire con lo studio utilizzando la piattaforma Zoom, o le consuete modalità di comunicazione con Slash Radio Web.
Di seguito il link per connettersi con Zoom:
Unione Italiana Ciechi Zoom Meeting 2 is inviting you to a scheduled Zoom meeting.
Topic: Presentazione Libro Slash Radio
Time: Oct 29, 2020 04:00 PM Amsterdam, Berlin, Rome, Stockholm, Vienna
Join Zoom Meeting
https://zoom.us/j/97226937559?pwd=NUNmU1hPZnl6ajdqaWR4WWladHpOQT09
Meeting ID: 972 2693 7559
Passcode: 273912
E’ possibile anche collegarsi telefonicamente utilizzando per l’accesso l’id indicato sopra componendo ad esempio il numero di roma: 06-94806488e seguire le linee guida.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06-92092566
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina facebook Slash Radio Web.
Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi;
oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato, che vi invitiamo a scaricare, onde averci sempre con voi!
Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
– Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
– sulla pagina Facebook Slash Radio Web https://www.facebook.com/SlashRadioWeb/
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers, grazie.
Vi ricordiamo infine che adesso è ancora più facile ascoltarci: per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.
I comandi sono:
– Alexa, AVVIA Slash Radio Web
oppure
– Alexa APRI Slash Radio Web
di seguito il link di riferimento per Alexa Skill su Amazon Prime:
Vi attendiamo numerosi, alle 16.00 di giovedì 29 ottobre, su slash radio web e sulla piattaforma zoom; un modo per festeggiare ancora una volta la nostra radio uno dei frutti della nostra centenaria Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti. Conosceremo e dialogheremo anche con tutti gli ascoltatori, i dirigenti ed i collaboratori che hanno creduto e credono in questo importante strumento di comunicazione, informazione, formazione e intrattenimento.
Non mancate!
Si pregano le nostre strutture provinciali di dare la massima diffusione al presente comunicato.
COMUNICATO
COMUNICATO N. 164 PRESIDENZA NAZIONALE- Ora anche il “Progetto Arcobaleno” ha un logo ufficiale.
Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp
Il «Progetto Arcobaleno» nasce per supportare, condividere, ascoltare e far sì che le persone cieche-ipovedenti omosessuali possano sfruttare una occasione di dialogo e di comunicazione che sappia andare oltre il pregiudizio, l’emarginazione e quel desiderio di celarsi oggi ancora molto diffuso, dovuto al comportamento di una società troppo spesso incapace di accogliere e accettare, senza giudicare, senza discriminare.
Ora anche il “Progetto Arcobaleno” ha il proprio logo reso ufficiale dalla presidenza nazionale UICI.
Su sfondo bianco, due persone stilizzate con i colori dell’arcobaleno, camminano tenendosi per mano. (Simbolo di un percorso insieme e di solidarietà.)
La scritta Progetto Arcobaleno è in blu a semicerchio posizionata sull’immagine.
Un grande cerchio con gli stessi colori arcobaleno racchiude il tutto, con in alto a sinistra il logo ufficiale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Ringraziamenti:
per il logo:
alla componente della Direzione Nazionale Linda Legname.
Per il “Progetto Arcobaleno”:
al presidente Mario Barbuto che ha ascoltato la nostra voce dandoci il patrocinio,
alla Componente della Direzione Nazionale Katia Caravello, che ci ha creduto, ci ha consigliato, supportato e promosso.
La sala virtuale, un luogo protetto dove le persone cieche-ipovedenti omosessuali possono parlare, raccontarsi, confrontarsi o semplicemente ascoltare gli altri. Gli argomenti e i temi trattati sono assolutamente liberi, a seconda delle esigenze, dei desideri e degli interessi dei vari partecipanti, senza alcuna preclusione. Per ciò che concerne la sala e le multiconferenze, l’appuntamento è ogni mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00, collegandosi telefonicamente al servizio fornito da Talkyoo.
Per accedere al servizio, è necessario contattare i due amministratori i quali sono impegnati a garantire la privacy di tutti, assumendosi quindi il compito e la responsabilità di valutare ed eventualmente filtrare le varie richieste di adesione, al fine di evitare l’accesso di persone poco corrette o, comunque, non seriamente interessate al progetto.
Contatti:
Marika Giori, e-mail: marika.giori@gmail.com
Flavio Lucchini, e-mail: flavio.at67@gmail.com