Assemblea Ordinaria 2025

Assemblea Ordinaria

convocazione Assemblea Ordinaria 2025

Sabato 12 aprile 2025 alle ore 08:00 in prima convocazione e alle ore 09:00 in seconda convocazione, in presenza presso l’Aula Magna del Liceo Statale Plinio Seniore, sito in Via Montebello 122 Roma e attraverso la piattaforma ZOOM ( https://zoom.us/j/95637452837 ), avrà luogo l’Assemblea Ordinaria dell’anno 2025 della Sezione Territoriale di Roma dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS con il seguente

Ordine del Giorno:

  1. Elezione a scrutinio palese del Presidente e del Vice Presidente dell’Assemblea;
  2. Elezione a scrutinio palese di tre questori vedenti di sala e non meno di cinque scrutinatori di cui due non vedenti o ipovedenti dei quali risulta accertata la conoscenza del sistema braille e tre vedenti;
  3. Elezione di:
    • N. 9 componenti del Consiglio della Sezione Territoriale;
    • N. 2 Consiglieri Regionali;
    • N. 3 Delegati al Congressso;
  4. Approvazione del bilancio consuntivi 2024 e della relazione sull’attività 2024;
  5. Approvazione del bilancio sociale 2024;
  6. Nomina del Revisore Unico;
  7. Varie ed eventuali.

L’eventuale presentazione di liste di candidati alle tre elezioni potranno essere depositate in Sezione, per essere sottoscritte in orario d’ufficio alla presenza del Segretario Sezionale: Rita Alfano. Il termine ultimo di presentazione delle liste è stabilito per il giorno 2 aprile 2025 entro le ore 12:00. Le votazioni a scrutinio segreto avranno inizio intorno alle ore 13:00 e termineranno intorno alle ore 18:00 (salvo diversa disposizione del Presidente dell’Assemblea). 

Hanno diritto al voto soltanto i soci effettivi e i soci tutori, che abbiano provveduto al pagamento della quota associativa 2025 prima dell’inizio dei lavori assembleari. Chi abbia effettuato il rinnovo a mezzo C/C postale e non sia in possesso del bollino 2025 dovrà  esibire la relativa ricevuta di versamento (ricordiamo che l’importo della quota sociale per l’anno corrente è di € 49,58). Chi volesse esaminare i documenti integrali può farlo recandosi presso gli uffici della Sezione o consultando il sito www.uicroma.it . Lo svolgimento delle procedure di votazione avrà luogo presso gli uffici della Sede Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Via Mentana 2B. É prevista la possibilità per i Soci della partecipazione e votazione a distanza, tramite piattaforma “ZOOM” al seguente link: https://zoom.us/j/95637452837 o telefonando allo 06.94.80.64.88 e digitando 95637452837#; nonché seggio elettronico che sarà reso possibile dalla Sede Nazionale. 

Per avvalersi del sistema di voto elettronico, il socio deve disporre di un telefono cellulare dotato di servizio di posta elettronica e “web browser”, oppure di telefono cellulare e altro dispositivo dotato dei servizi sopra indicati.

Il socio interessato, entro dieci giorni dalla data dell’Assemblea, con propria email indirizzata alla segreteria della Sezione, deve segnalare la volontà di avvalersi del seggio elettronico, indicando indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare su cui ricevere la mail e il codice OTP che saranno inviati all’apertura del seggio e utilizzati per l’identificazione personale e l’accesso al sistema di voto. Tramite posta elettronica, infatti, all’apertura del seggio, il socio riceverà una email contenente un link unico, esclusivo e personale, nonché una password che dovrà inserire dopo aver attivato il link appena ricevuto.

Per l’identificazione univoca ed esclusiva, appena attivato il link e inserita la password, sul telefono cellulare arriverà un SMS con il codice OTP a sei cifre, valido dieci minuti, da inserire per completare la fase di accesso al seggio elettronico e procedere alla votazione.

Occorre assicurarsi, pertanto, che la copertura della propria rete cellulare sia garantita all’atto del collegamento per l’ingresso nel meggio elettronico.”

I soci che hanno scelto il sistema di voto elettronico non potranno votare con sistema tradizionale.

Per favorire la partecipazione dei Soci ai lavori assembleari la Sezione offrirà l’opportunità di pranzare presso Pretorio Cafè & Bistrot Viale Castro Pretorio 114°, Roma con un ticket di €. 10,00 da parte della Sezione e la differenza a carico dei Soci.

Per usufruire di questa opportunità i Soci interessati dovranno prenotarsi in Sezione (rivolgendosi alla Segreteria) entro il 2 aprile.

Nell’attesa di incontrarvi personalmente, vogliate gradire vive cordialità.

Il Presidente

(Giuliano Frittelli)

Documenti assembleare

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