Comunicati 14 marzo 2022

di | 14/03/2022

1°COMUNICATO: AGGIORNAMENTI ISTITUZIONALI

2°COMUNICATO: SALA TIRESIA

3°COMUNICATO: RIUNIONE COMITATO GIOVANI

4°COMUNICATO: CORSO FORMATIVO – DOPO LO STUDIO, PRIMA DEL LAVORO – ASP SANT’ALESSIO

5°COMUNICATO: “CALCIO BALILLA UMANO” ALL’ASP SANT’ALESSIO

6°COMUNICATO: OSS+ – ALL’ASP SANT’ALESSIO IL CORSO OSS CON DOPPIO ATTESTATO

7°COMUNICATO: PALINSESTO SLASH RADIO WEB DAL 15 AL 20 MARZO 2022

1°COMUNICATO

Cari amici,

è gradito informarvi che in data 03 marzo 2022 è stata approvata una nostra mozione dal consiglio comunale n° 28/2022 che prevede l’impegno della giunta capitolina rispetto alla accessibilità culturale negli eventi della nostra città.

Concludo informandovi dell’ottimo risultato raggiunto dall’evento svolto in occasione della settimana mondiale del Glaucoma, sono state effettuate molte visite oculistiche gratuite a studenti, personale scolastico e cittadinanza del quartiere testaccio.

Cordialmente

Il Presidente

Giuliano Frittelli

Unione Italiana dei Ciechi

e degli Ipovedenti – ONLUS-APS

Sezione Territoriale di Roma

2°COMUNICATO

SALA TIRESIA

MARTEDDI’ 22 MARZO ALLE ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte…ma non solo, con il dott. Michele D’Eboli “Guernica di Pablo Picasso”

Per accedere contattare la Segreteria

Unione Italiana dei Ciechi

e degli Ipovedenti – ONLUS-APS

Sezione Territoriale di Roma

3°COMUNICATO

Vista la necessità di eleggere il quinto membro del comitato giovani della sezione provinciale di Roma, si indice una riunione in data 23/03/22 alle ore 17:00. La votazione, in forma totalmente anonima, si terrà online sulla piattaforma Zoom. In seguito alla votazione si terrà una riunione per discutere le prossime attività in programma.

Per accedere contattare la Segreteria

Per informazioni o suggerimenti potrete contattarci con le seguenti modalità:

pagina facebook:  https://m.facebook.com/comitatogiovani.uiciroma/

alla mail: cgruic@gmail.com;

o tramite whatsapp al numero: 3314874796

Vi aspettiamo!

Unione Italiana dei Ciechi

e degli Ipovedenti – ONLUS-APS

Sezione Territoriale di Roma

4°COMUNICATO

CORSO FORMATIVO – DOPO LO STUDIO, PRIMA DEL LAVORO

Finanziato nell’ambito del progetto ex Legge Regionale 1/2020, l’Asp S. Alessio propone il percorso formativo “Dopo lo studio, prima del lavoro” dedicato ad 8 giovani adulti disabili della vista finalizzato all’acquisizione di competenze digitali, identificate dal quadro dell’Unione Europea, al fine di favorirne l’occupabilità.

Il corso avrà una durata complessiva di 150 ore, di cui 120 di lezioni teorico/pratiche e 30 ore di tutoraggio per esercitazioni pratiche. Le lezioni ed il tutoraggio si svolgeranno presso il polo formativo dell’ASP in Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 40. 

I partecipanti dovranno avere i seguenti requisiti:  

  • Disabilità visiva riconosciuta ai sensi della legge 138/2001;  
  • Un’età non superiore i 40 anni;  
  • Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado; 
  • Essere residente o domiciliato nella Regione Lazio.

Per la partecipazione è richiesta: 

  • La conoscenza del sistema operativo Windows e l’uso di strumentazione hardware e software tiflologica che sarà verificata tramite prova selettiva;
  • Per gli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana livello B1 che può essere dimostrata tramite certificazione B1 o valutazione durante la selezione. 

Titoli preferenziali: 

  • Non aver frequentato corsi di formazione professionali attivati dall’Asp S.Alessio negli ultimi 5 anni; 
  • Non frequentare corsi di studio post diploma (percorso universitario, master, altro percorso formativo con titolo di studio); 
  • Essere inoccupato;
  • Avere figli a carico. 

Chi è interessato al corso può inviare la domanda di partecipazione compilando il modulo allegato ed inviandolo alla mail protocollo@santalessio.org entro martedì 21 marzo 2022.

La commissione di selezione sarà composta da rappresentati dell’Asp S.Alessio, dell’I.Ri.Fo.R Regionale e delle associazioni di categoria e verrà nominata con separato atto.  

Il corso inizierà il 28 marzo e si concluderà il 10 giugno, le lezioni si svolgeranno nelle mattine del lunedì, mercoledì e venerdì.  

Le date del tutoraggio saranno comunicate di seguito. 

Unione Italiana dei Ciechi

e degli Ipovedenti – ONLUS-APS

Sezione Territoriale di Roma

5°COMUNICATO

L’ASP S. Alessio Margherita di Savoia, in collaborazione con la Polisportiva Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Roma Asd, organizza presso la sede dell’ASP di Roma in V.le C.T. Odescalchi 38 l’attività del “Calcio balilla umano”.

Il “Calcio balilla umano”  è un’attività sportiva dove le  squadre partecipanti con il controllo di un arbitro, si affrontano all’interno del campo da gioco appositamente allestito, che ha struttura similare a quella del biliardino da tavolo.

Gli atleti impugnano delle aste e spostandosi contemporaneamente verso sinistra o destra, calciano un pallone “sonoro”.

La partecipazione è aperta a tutti, bambini e adulti, sia vedenti che disabili visivi, e le squadre potranno essere miste, maschili e/o femminili; ogni giocatore dovrà indossare la maschera oscurante.

Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere a: Marco Guardati, al seguente recapito: 347 1479091; mail: guardatimarco@gmail.com.

Unione Italiana dei Ciechi

e degli Ipovedenti – ONLUS-APS

Sezione Territoriale di Roma

6°COMUNICATO

OSS+ – AL SANT’ALESSIO IL CORSO OSS CON DOPPIO ATTESTATO

AL VIA IL CORSO PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO CON APPROFONDIMENTO SUL DEFICIT SENSORIALE

Parte il 3 maggio OSS+, il Corso di formazione professionale per Operatore socio-sanitario, organizzato dal Sant’Alessio di Roma e autorizzato dalla Regione Lazio (con determinazione G00545 del 22/01/2021). 

Il Sant’Alessio, ente pubblico leader in Italia nel campo della riabilitazione di bambini e adulti disabili visivi anche con altre minorazioni, integra la formazione OSS con un approfondimento dedicato al deficit sensoriale, mettendo così a disposizione dei partecipanti le sue specifiche competenze di intervento.   

Frequentando il Corso OSS+ del Sant’Alessio, si apprenderanno anche tecniche assistive e relazionali dedicate a chi non vede o a chi vede poco, competenze oggi sempre più richieste anche in ambito professionale. È previsto anche un tirocinio, da svolgersi direttamente all’interno della struttura del Sant’Alessio o in strutture sociosanitarie e/o socio-assistenziali collegate, della durata di 450 ore. 

Alla fine del Corso OSS+, il partecipante riceverà un doppio attestato: il certificato di qualificazione professionale di Operatore socio-sanitario rilasciato dalla Regione Lazio, e l’attestato, rilasciato dal Sant’Alessio, comprovante le specifiche competenze acquisite relativamente alla gestione dell’utente con deficit sensoriale. 

Per info e iscrizioni: corsi.oss@santalessio.org oppure 06.51.30.18.217 – 331.75.28.778 

Corso OSS+: 

Le lezioni si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00, a partire dal 3 maggio.

Durata corso: 562 ore di cui 462 in modalità FAD su piattaforma ZOOM e 100 in presenza (presso la sede dell’ASP in Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 40 – Roma). 

Durata tirocinio: 450 ore.

Costo corso: 1.900 € esente IVA


Chi è l’OSS: 

L’operatore Socio-Sanitario svolge una mansione di sostegno a quella medico infermieristica e aiuta i pazienti non autosufficienti nelle loro attività quotidiane: può fare delle piccole medicazioni; servire da supporto nell’assunzione delle terapie orali; rilevare i parametri vitali; sbrigare delle pratiche amministrative; svolgere attività di sterilizzazione, sanitizzazione e sanificazione. L’OSS inoltre collabora con i caregiver per contribuire al benessere psicofisico e relazionale della persona.  

Principali materie di studio:

–           Quadro normativo e struttura dei servizi sociali e sanitari
–           Principi di igiene per la prevenzione e l’educazione alla salute
–           Cura dei bisogni primari della persona
–           Assistenza alla salute della persona
–           Adattamento domestico-ambientale
–           Promozione del benessere psicologico e relazionale della persona
–           Supporto all’organizzazione del servizio ed allo sviluppo professionale
–           Tecniche assistive, comunicative e relazionali in riferimento alla persona con deficit sensoriale

Requisiti obbligatori di accesso al percorso

Titolo di studio:

18 anni ovvero età inferiore, purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226.

Diploma scuola secondaria di primo grado.

Conoscenza linguistica:

Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno, valido per l’intera durata del percorso.

Unione Italiana dei Ciechi

e degli Ipovedenti – ONLUS-APS

Sezione Territoriale di Roma

7°COMUNICATO

Care amiche e cari amici, di seguito la programmazione di Slash Radio Web relativa alla settimana dal 15 al 20 marzo 2022.

Martedì 15 marzo:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano; 

10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione; 

11:00: Guida TV;

11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;

14:10: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”

14:20: “100 anni di questa Unione”, trasmissione prodotta dal Consiglio Regionale della Basilicata dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS;

15:00: “I.Ri.Fo.R. informa”, eccezionalmente in onda il terzo martedì del mese la puntata di marzo della rubrica a cura della Coordinatrice del Comitato Tecnico-Scientifico Linda Legname e con la partecipazione del vicepresidente nazionale dell’Istituto Vincenzo Massa;

16:00: SlashBox:

  •  in apertura torna Audiodescrizioni, la rubrica in collaborazione con MovieReading e Artis Project che si occupa di cinema e TV accessibili con Carlo Cafarella e Vera Arma; 
  • alle 17:00 la nuova puntata di “Boomers versus millennials”, a cura del professor Andrea Volterrani e Isabel Alfano, che ogni mese affronteranno un tema inerente il mondo della comunicazione dal punto di vista di due generazioni diverse. Tema dell’appuntamento di Marzo “Comunicazione e Guerra”;
  • in chiusura un argomento di tragica attualità, la guerra in Ucraina: sarà con noi il Presidente del Consiglio Regionale della Sicilia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Gaetano Minincleri per parlarci del piano per l’accoglienza dei disabili visivi in fuga dall’Ucraina e Oleg, 24enne cieco originario di Leopoli che a Pavia fa da mediatore e interprete per i figli malati dei profughi per la ong Soleterre;

18:35: Guida TV

18:40: Classic Rock On Air

19:10: “Slash Fitness”

20:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, la rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porterà nel mondo dei dispositivi Apple;

Mercoledì 16 marzo:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;

10:30: “UiciCom”, le notizie, le attività e gli eventi delle sedi territoriali e della Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS;

11:00: Guida TV;

11:10: “Slash Motori”, torna la rubrica settimanale sulla Formula Uno a cura di Scuderia Ferrari Club di Riga con la partecipazione di Valerio Palmigiano, Alberto Galassi e Antonio Caruccio;

14:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”; 

15:00: “Slash Sport”: la rubrica mensile con Hubert Perfler, Ciro Taranto e con la partecipazione di atleti, istruttori e praticanti. Segnalateci attraverso telefonate, email e messaggi le gare, gli eventi e i personaggi che vorreste fossero presentati  e ponete le vostre domande ai nostri ospiti;

16:00: SlashBox

  • in apertura Vincenzo Massa, responsabile della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS, ci illustrerà il numero di marzo del Corriere dei Ciechi;
  • a seguire sarà con noi il vicedirettore del Giornale Radio Rai Filippo Nanni, che ha scritto per Vallecchi editore “Alle mie spalle. Le notizie in tv” 

sinossi: «Quello che vedete alle mie spalle». Quasi un ritornello, l’espressione preferita di ogni inviato della TV anche quando ne potrebbe fare a meno. È un tormentone che accompagna gran parte dei collegamenti in diretta. Comincia da qui un viaggio nel mondo dei giornalisti televisivi costretti a lavorare sempre di corsa ma spesso prigionieri di frasi fatte e titoli banali. A volte scarseggia la fantasia, e allora prende forma una figura mitologica: il giornalista pigro, chiaramente un ossimoro. Ma succedono tante cose nelle redazioni impegnate a confezionare le notizie da mettere in onda. Scopriamo i segreti del racconto per immagini, l’importanza dei dettagli, il rischio di fare figuracce durante un’intervista, la ricerca degli ospiti da accogliere in studio, i troppi convenevoli, i nuovi mostri, il mondo social, quello che resta dello scoop e del buco. E anche l’impatto del Covid che ha stravolto il modo di lavorare. Aneddoti e appunti raccolti dall’autore in vent’anni di televisione. Tutti trascorsi in mezzo alle breaking news.

Filippo Nanni è nato a Roma nel 1958. Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1988. Ha lavorato vent’anni in televisione (2002-2022), è stato vicedirettore di Rainews24 fino a gennaio 2022 per poi tornare come vicedirettore al Giornale Radio Rai. Ha seguito da inviato grandi avvenimenti in Italia e all’estero. Processi (Pacciani, Chiatti, Stevanin), inchieste (mafia, brigate rosse, sequestri), disastri naturali (terremoti, eruzione dell’Etna), il G8 di Genova, missioni militari, grandi manifestazioni sportive: 6 Giri d’Italia, 3 Tour de France, Classiche del Nord, Mondiali di ciclismo, Mondiali di calcio in Corea e Giappone (2002), Mondiali di calcio in Germania (2006), Olimpiadi invernali di Torino (2006). In Rai dal 1991, ha lavorato al Giornale Radio, al TG3 (Caporedattore Cronaca), a Rai3 (autore di programmi tra i quali Ballarò). Per i servizi radiofonici realizzati durante il processo Pacciani ha vinto il Premio Cronista 1995 organizzato dall’UNCI (Unione Nazionale Cronisti Italiani). Dal 1999 insegna alla Scuola di giornalismo di Urbino (IFG). Ha scritto: L’alba di Bugno, A cinque secondi dal via, Sopravvivere al G8, Il salvarticolo, Fatti chiari, Il mostro in frantumi.

  • tornerà ai nostri microfoni la scrittrice Valeria Montaldi, che ci presenterà il suo romanzo “Il filo di luce” (edito da Rizzoli)

sinossi: Ducato di Milano, 1447. Mentre il popolo festeggia la morte di Filippo Maria – l’ultimo, tirannico duca Visconti – e si apre la lotta per la successione, anche Margherita combatte la sua personale battaglia: una battaglia che le permetta di riscrivere un destino già segnato da troppi soprusi. Orfana di una carcerata e allevata da una donna che non si fa scrupolo di vendere il suo corpo di bambina, Margherita è una reietta della società. Fino all’incontro con Elide, conversa all’Ospitale della Colombetta, che le insegna i rudimenti della lavorazione della seta. È così che la sua sorte cambia per sempre, perché applicandosi con dedizione a quest’arte raffinatissima, Margherita troverà la forza per emanciparsi dalle ingiustizie riservate al suo sesso. In un mondo dominato dagli uomini, diventerà un’abile tessitrice, capace di lavorare la seta e i tessuti più preziosi, e avrà il coraggio di vivere un amore considerato impossibile. Arriverà a condurre una delle più importanti manifatture tessili di Milano, ma non lo farà da sola. Insieme a lei, una vera e propria confraternita tutta al femminile, composta da alcune tra le donne più influenti della città, decise a non restare nell’ombra. Valeria Montaldi, maestra del genere, firma un romanzo storico sorprendentemente attuale, una storia di riscatto e solidarietà sul palcoscenico di una Milano sforzesca che non è mai sembrata così viva. Una città dove è possibile che anche la più umile delle popolane diventi padrona della propria vita.

Valeria Montaldi ha esordito nel 2001 con Il mercante di lana, cui sono seguiti Il signore del falco, Il monaco inglese, entrambi finalisti al Premio Bancarella, Il manoscritto dell’imperatore, La ribelle e La prigioniera del silenzio, tutti disponibili in BUR, La randagia e Il pane del diavolo. I suoi romanzi sono stati pubblicati anche in Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia, Serbia, Ungheria, Brasile. Il suo sito è www.valeriamontaldi.it

Così lo ha presentato sul suo profilo Facebook: Caro lettore, quando ho steso il racconto “Margherita” ero scoraggiata perché stavo scrivendo il mio secondo romanzo e mi era preso il blocco dello scrittore. Ero arrivata a un punto ingarbugliato della trama e non sapevo come andare avanti; più cercavo di trovare soluzioni, meno ne venivano, così ho seguito il consiglio comune di svuotare la mente e impiegare il mio tempo in altre attività. Ho letto saggi, guardato serie tv e, una sera, mentre il sonno tardava a venire, mi è apparsa nitida nella mente l’immagine di una piccola margherita scossa dal vento.

Chi ha letto “Alex e Anya” sa che scrivo romance e penso si aspetti una storia d’amore; in un certo senso questo racconto lo è, perché credo che l’amicizia sia una delle manifestazioni più belle e pure per dimostrare il nostro affetto.

“Margherita” non parla solamente di amicizia, ma anche di seconde possibilità che, quando arrivano, possono essere difficili da cogliere se si ha avuto un passato difficile.

Ci sono anche altri temi che non posso spiegare qui, altrimenti svelerei troppo, ma quello che vorrei dirti è che dentro “Margherita” ci sono io con i miei sentimenti e tutti i miei valori.

Grazie per avermi letta fin qui; spero di trovarti presto sui miei canali social e nei commenti del video su Youtube.

Sara Pilotta ha 36 anni e vive a Vercelli. Diplomata in lingue straniere, è un’appassionata lettrice e grande fan di Stephen King. Ama l’animazione e la cultura giapponese, gli animali e i viaggi. 

18:35: Guida TV

19:00: “Slash Fitness”

Giovedì 17 marzo:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;

10:30: “Scrivono di Noi”, la rassegna stampa sugli articoli di quotidiani, riviste e siti web riguardanti il tema cecità e ipovisione;

11:00: Guida TV;

11:15:”C’è luce in cucina”, le gustose ricette e gli utili suggerimenti pratici della nostra chef di fiducia Lucia Esposito;

14:50: “Un libro al giorno” e “GR Sociale”;  

15:00: “Concorsi pubblici: come funzionano e come partecipare”, incontro online organizzato dal Gruppo di Lavoro 1 della Sede Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS, coordinato dal componente della Direzione Nazionale Uici Mario Girardi. Per ulteriori dettagli si rimanda al Comunicato n.22 

18:35: Guida TV

18:40: Classic Rock On Air

19:10: “Slash Fitness”

Venerdì 18 marzo:

7:00: “Slash Fitness”;

7:45: “Raccontami”;

8:25: “Un libro al giorno”;

8:30: l’Oroscopo e Almanaccando;

8:59: il Meteo;

9:00: Spotlight – Notizie in primo piano;

11:00: Guida TV;

11:05: “Il simposio dei lettori” la rubrica settimanale a cura di Rossella Lazzari che consiglierà un libro di narrativa straniera alle nostre ascoltatrici e ai nostri ascoltatori

11:25: “Slash Fitness”;

14:30: “GR Sociale”

15:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso

15:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;

19:00: “Slash Fitness”

21:00: “Slash Tunes”, la rubrica quindicinale a cura di Gianluca Nucci: un’ora di musica internazionale a 360 gradi. Per interagire e suggerire brani, artisti o generi preferiti scrivete all’indirizzo email slashtunes@yahoo.com;

22:00: “Slash Learning Guitar”, replica della puntata di lunedì scorso

22:30: “Cogliamo la Mela tecnologica”, replica della puntata di martedì scorso della rubrica a cura di Michela Barrasso che ogni settimana ci porta nel mondo dei dispositivi Apple;

Vi segnaliamo che, oltre alla consueta programmazione di contenuti speciali del weekend, domenica 20 marzo dalle 15:50  trasmetteremo in diretta l’esclusiva radiocronaca, a cura di Valerio Palmigiano e Alberto Galassi, del GP del Bahrain, gara inaugurale del mondiale 2022 di Formula Uno che si correrà sul circuito di Sakhir.

Vi rammentiamo che la replica della programmazione mattutina andrà in onda:

·         dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:30, 

mentre la replica della programmazione serale andrà in onda:

·         il martedì, il mercoledì e il giovedì a partire dalle 21:05

Slash Fitness sarà trasmessa anche il sabato e la domenica alle ore 8:00 e alle ore 19:00

Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci, Chiara Maria Gargioli e Renzo Giannantonio.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:

– Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06-92092566 

– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uici.it

– Compilando l’apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina facebook Slash Radio Web. 

– Inviando un messaggio WhatsApp o una nota audio al numero 371 3894496.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uici.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi; 

oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato, che vi invitiamo a scaricare, onde averci sempre con voi! 

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato: 

– Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS all’indirizzo http://www.uici.it/ArchivioMultimediale

– sulla pagina Facebook Slash Radio Web https://www.facebook.com/SlashRadioWeb/

sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers, grazie.

Vi ricordiamo infine che adesso è ancora più facile ascoltarci: per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.

I comandi sono:

–   Alexa, AVVIA Slash Radio Web

oppure

–   Alexa APRI Slash Radio Web

Unione Italiana dei Ciechi

e degli Ipovedenti – ONLUS-APSSezione Territoriale di Roma

Condividi: