Comunicati 05 maggio 2021

di | 05/05/2021

1° COMUNICATO: ATTIVITA’ SEZIONALI

2° COMUNICATO: TRASPORTO DISABILI STID

3° COMUNICATO: PREMIO LETTERARIO

4° COMUNICATO: AGGIORNAMENTI SULLA MOBILITA’

5° COMUNICATO: SALA TIRESIA

6° COMUNICATO: ERRATA CORRIGE SOGGIORNO 2021 “VIVERE ARMONIOSAMENTE”

1° COMUNICATO

Informiamo i soci che,

stiamo inserendo in un gruppo broadcast WhatsApp i contatti dei nostri iscritti al fine di poter comunicare con più tempestività e puntualità i comunicati e le informazioni sezionali.

Pertanto vi invitiamo ad inserire il numero di cellulare 3533030784 nella vostra rubrica.

Chi non volesse essere inserito in tale gruppo dovrà segnalarlo in segreteria al numero 064469321.

2° COMUNICATO

A seguito dell’introduzione dell’art. 7 bis nel Regolamento D.A.C. n. 129/18, con la Deliberazione n. 138/2020, Roma Servizi per la Mobilità, su indicazione del Dipartimento Mobilità e Trasporti, informa che è stata prorogata fino al 31 LUGLIO 2021 la possibilità di convertire il servizio di trasporto individuale di cui si usufruisce, nel servizio di trasporto straordinario, dedicato anche ai componenti del nucleo familiare e/o assistenti per fronteggiare alle esigenze di primario fabbisogno alimentare e/o sanitario dell’utente medesimo nonché per esigenze connesse alla categoria “Attività sociali”.

Per poter usufruire di questa possibilità è necessario appartenere alla categoria “Attività Sociali” e occorre:

  1. inviare alla casella di posta elettronica trasportodisabili@romamobilita.it una email con oggetto delega utente Cognome e Nome

al cui interno siano elencate le persone delegate agli spostamenti da effettuare per le proprie esigenze e per ognuna di esse precisare le seguenti informazioni:

– Cognome e Nome dell’utente avente diritto al servizio

– Se non si appartiene alla categoria “Attività Sociali” richiesta di passaggio “momentaneo” a detta categoria

– Cognome e Nome del delegato

– Specifica del delegato (specificare se componente del nucleo familiare o assistente o tutore)

– Numero di telefono del delegato

– Indirizzo di residenza del delegato

2. ricevere mail di risposta con indicati i codici utente associati a ciascun delegato: detti codici dovranno essere utilizzati solo quando a viaggiare saranno i delegati; quando a viaggiare sarà l’utente il codice che dovrà essere utilizzato rimane quello già in proprio possesso.

Sarà possibile usufruire di questa possibilità fino alla fine dello stato d’emergenza, ad oggi fissata alla data del 31/07/2021.

Per il servizio individuale: le corse effettuate dall’utente e dai suoi delegati verranno imputate sullo stesso budget associato all’utente, fissato in € 250 o € 400 al mese – residenza interna o esterna al GRA.

Per il servizio collettivo: la somma delle corse effettuate dell’utente e dai suoi delegati non potrà superare le 26 corse al mese permesse per la categoria.

Se già usufruisce di questa possibilità essa è da considerarsi valida già fino al 31/07/2021 e non è necessaria alcuna Sua comunicazione.

Per qualsiasi altra comunicazione scrivere all’indirizzo email trasportodisabili@romamobilita.it

3° COMUNICATO

E’ gradito comunicare che la nostra socia Federica Carbonin è stata vincitrice di un premio letterario di cui di seguito incolliamo il link: https://www.concorsoletterario.com/vincitori-ix-edizione/

In particolare è risultata vincitrice nella sezione fiabe e favole G e M con il racconto “Il cane Nor e il mondo elfico” e nella sezione I prima raccolta di racconti con proposta contrattuale con la raccolta di racconti “Volare con la fantasia”.

Il primo racconto verrà pubblicato all’interno di un’antologia per le scuole medie, mentre la raccolta, in cui confluirà anche il primo racconto, verrà pubblicata in volume e sarà disponibile in libreria e si potrà ordinare anche su Amazon.

4° COMUNICATO

Comunichiamo che sono stati installati e  resi funzionanti i dispositivi acustici di ausilio all’attraversamento pedonale degli ipovedenti presso gli impianti semaforici di Via Cavriglia – Via Giuseppe Valmarana (in data 8 marzo 2021), di Via di Bravetta – Via Consolata – Via Silvestri (in data 31 marzo 2021) e di Via Taranto – Via Aosta -Via Monza (Ambito S.Giovanni, assetto viabilistico Via La Spezia – Via Taranto).   Si informa, inoltre, che sono in corso le attività per l’installazione dei predetti dispositivi presso l’impianto semaforico di Via di Boccea – Via Mattia Battistini, mentre Roma Servizi per la Mobilità ha comunicato che è stata programmata per i prossimi mesi  l’installazione dei medesimi dispositivi presso gli impianti semaforici di Viale dello Scalo di San Lorenzo – Via degli Ausoni, di Via di Tor Bella Monaca – Via Quaglia.

Da ultimo, stante che, di recente,  la Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Roma ha rilasciato il proprio Nulla Osta per la realizzazione dell’impianto di Via Elio Chianesi, trattandosi di area a rischio archeologico, si è in attesa della programmazione dell’intervento da parte di Roma Servizi per la Mobilità, come anche per l’installazione dei suddetti dispositivi presso l’impianto semaforico di piazza Gentile da Fabriano che dovrà essere completamente ristrutturato.

5° COMUNICATO

INCONTRI SALA TIRESIA

•             MARTEDI’ 11 MAGGIO ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte… ma non solo, con l’arch. Maria Poscolieri. “ Le quattro stagioni..in musica, in pittura e in poesia. Seconda parte”.

•             MERCOLEDI’ 12 MAGGIO ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte…ma non solo, con Diana Pellegrini” La nostalgia profuma di lavanda”.

PER ACCEDERE ALLE RIUNIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA PER LE CREDENZIALI DI ACCESSO

6° COMUNICATO

Diffondiamo il programma corretto inerente alla vacanza benessere “VIVERE ARMONIOSAMENTE” che potrete scaricare in formato word tramite il seguente link: https://www.uicroma.it/wp-content/uploads/2021/05/Vacanza-benessere-2021.docx

Condividi: