Comunicati 15 Dicembre 2020

di | 15/12/2020

1° COMUNICATO: PETIZIONE “I NON VEDENTI POTREBBERO VEDERE DI PIU’”

2° COMUNICATO: INCONTRO CON VOLONTARI U.N.I.VO.C.

3° COMUNICATO: L’ENCICLICA “FRATELLI TUTTI” DIVENTA UN AUDIOLIBRO

COMUNICATO

Cari amici,

volevo solo darvi un breve aggiornamento sulla petizione “I non vedenti potrebbero vedere di più” per una cultura accessibile per tutti.

Abbiamo superato le 1200 firme.

Il prossimo obiettivo è quello di superare quota 1500.

Link: http://chng.it/pYTbdCDs

Cordialmente

Il Presidente

Giuliano Frittelli

COMUNICATO

SCAMBIAMOCI GLI AUGURI!

Non volendo rinunciare alla nostra simpatica riunione prenatalizia con gli amici dell’U.N.I.Vo.C. per scambiarci gli auguri di buone feste, abbiamo deciso di farlo con un incontro virtuale a più voci nella nostra sala Tiresia

Chiunque abbia una ricetta natalizia da sottoporci o un ricordo di Natale da condividere troverà un pubblico attento.

Quando entrerete nella conversazione palesatevi dicendo il vostro nome.

L’appuntamento è per venerdì 18 dicembre alle ore 18.00.

Si potrà accedere alla sala tramite telefono chiamando il numero 0287368717, dopo la risposta inserire il codice di accesso 06490595 seguito da cancelletto#.

COMUNICATO

COMUNICATO N.185/2020 PRESIDENZA NAZIONALE – L’enciclica “Fratelli tutti” diventa un audiolibro

Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Riceviamo e diffondiamo:

**********

L’ultima enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”, da metà dicembre, si potrà anche ascoltare.

Il progetto, curato dalla Radio Vaticana, prevede sia la possibilità di seguire le pagine attraverso la lettura dei capitoli, sia un adattamento radiofonico, che rispettando la totale integrità del testo, viene arricchito da brani musicali. La regia a cura di Mara Miceli, ha avuto il supporto di Luciana Fantini. Le voci sono di Raffaella Castelli, Stefano Mondini e Aldo Russo, Gaetano Lizzio.

“L’iniziativa è nata in risposta ad una domanda di un nostro ascoltatore – precisa Massimiliano Menichetti, Responsabile di Radio Vaticana Vatican News -. Ci ha mandato una email don Gerardo Balbi, un parroco cieco che abita ad Umbertide, una cittadina vicino Perugia, chiedendoci di ripetere ciò che avevamo realizzato con l’enciclica “Laudato si’”. La nostra missione è questa: portare la voce del Papa e la speranza del Vangelo nel mondo, e la proposta di don Gerardo è stata immediatamente accolta con grande entusiasmo. Abbiamo pensato ad un dono di Natale, e non senza difficoltà è stato organizzato un gruppo operativo. La cifra di tutti – precisa Menichetti – è stato il servizio, il dare. Certamente questo lavoro è pensato per chi ha difficoltà nella lettura, ma anche per chi vive semplicemente il piacere dell’audio. Chi vorrà potrà ascoltare l’enciclica di Papa Francesco sintonizzandosi frequenze della Radio Vaticana (A Roma su 105 FM e 103.8 FM, in tutta Italia sulla radio digitale DAB+ e satellite), tutti i lunedì alle 14:35 a partire dal prossimo 14 dicembre (in replica lunedì alle 23:35 e ogni giovedì alle 14.35 e 23.35). Ogni puntata si trasformerà in due podcast scaricabili dal portale Vatican News. Per ora il progetto è in lingua italiana, ma stiamo già pensando come realizzare Fratelli tutti in altre lingue. Buon ascolto!”.

Condividi: