Comunicati 06 agosto 2020

di | 06/08/2020

1° COMUNICATO: CHIUSURA UFFICI SEZIONALI

2° COMUNICATO: CHIUSURA UFFICI PRESIDENZA NAZIONALE

3° COMUNICATO: 6 AGOSTO ORE 21 – FILM AUDIODESCRITTO: UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO

4° COMUNICATO: ATAC, COVID: ECCO COME CHIEDERE I RIMBORSI PER GLI ABBONAMENTI

5° COMUNICATO: AVVISO PUBBLICO DELLA REGIONE LAZIO. REALIZZAZIONE DI PACCHETTI VACANZA PER PERSONE CON DISABILITÀ –RACCOLTA ADESIONI.

COMUNICATO

Informiamo i soci che gli uffici sezionali rimarranno chiusi dal 13 al 17 agosto p.v..

COMUNICATO

COMUNICATO N.122/2020 Chiusura uffici Presidenza Nazionale UICI e I.RI.FO.R..

Questo comunicato è presente in forma digitale sul sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Care amiche e cari amici,

si comunica che dal 15 al 23 agosto ’20  gli uffici di questa Unione e dell’I.RI.FO.R.

rimarranno chiusi.

Cordiali saluti

Mario Barbuto

Presidente Nazionale

D’ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto

Salvatore Romano

Direttore Generale

COMUNICATO

Informiamo i soci che stasera alle ore 21 va in onda su CineRadio il film audiodescritto: Un tram che si chiama Desiderio. Vincitore di quattro premi Oscar. Una delle mille opere presenti nel sito cineaudioteca.it. Nelle app per iOS. Android. E nei dispositivi Audiologic.

Scheda dell’opera.

Regia: Elia Kazan.

Con: Vivien Leigh, Marlon Brando, Kim Hunter.

Anno: 1951.

Genere: drammatico.

Trama: Blanche, donna tormentata e depressa, si trasferisce dalla sorella Stella, sposata con Stanley, uomo brutale ma dal grande fascino. Un fascino che le due donne subiscono fino alle conseguenze più estreme. 

COMUNICATO

COMUNICATO STAMPA ATAC

Atac, Covid: ecco come chiedere i rimborsi per gli abbonamenti

L’approvazione da parte della Regione Lazio delle norme propedeutiche dà il via alle procedure per  il riconoscimento dei rimborsi ai clienti che non hanno potuto usufruire dei loro abbonamenti durante il lockdown. Per facilitare le pratiche, per conto delle Aziende partner Metrebus, Atac ha già predisposto un sito specifico (rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it) dove i clienti potranno trovare tutte le indicazioni e le informazioni utili per accedere ai rimborsi, che consisteranno nel prolungamento dell’abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, ovvero nel rilascio di un voucher.

La richiesta per il rimborso, che potrà essere effettuata esclusivamente dopo la registrazione nell’area personale MyAtac, potrà essere presentata dalle ore 11 di lunedì 10 agosto fino al 30 settembre 2020. Si può chiedere il rimborso per tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico, gli abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio; gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti al servizio B+, e gli abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati tramite tap&go.

Ufficio Stampa Atac

COMUNICATO

Informiamo i soci che la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico per la realizzazione di pacchetti vacanza per persone con disabilità.

Il Consiglio Regionale dell’ UICI sta progettando un soggiorno di 7 giorni e 6 notti rivolto a 12 disabili visivi maggiorenni in possesso di verbale di accertamento art. 3 comma 3 L. 104/92 (numero massimo di utenti finanziabili che potremmo ottenere).

Si presume come periodo di svolgimento dal 13 al 19 settembre presso una struttura accessibile marina o montana del Lazio.

Il soggiorno prevede il pagamento dell’accompagnatore, preferibilmente un tiflologo, che potrà essere scelto dal beneficiario o dagli albi Irifor o dell’ASP Sant’Alessio, e della pensione completa.

Tutti i dettagli verranno definiti non appena ci verrà comunicata l’ammissione a finanziamento.

Avranno priorità di ammissione, in caso di sovra numero, i minorati della vista che vivono in contesti di maggior isolamento e difficoltà relazionali ed economiche.

Le adesioni vanno comunicate nel più breve tempo possibile via mail o telefonicamente alla Sezione di Roma lasciando il nominativo del partecipante e al Consiglio Regionale inviando mediante mail all’indirizzo uiclazio@uiciechi.it i  seguenti file pdf:

Anche se gli uffici del Consiglio Regionale UICI del Lazio rimarranno chiusi dal 10 al 14 agosto, i file potranno essere inviati e la Dott.ssa Fanini si rende disponibile ad immetterli nella piattaforma di gestione del progetto.

Per ogni altra informazione potrete contattare Simona al 3206292312.

Condividi: