1° COMUNICATO: AGGIORNAMENTI ABBONAMENTI ATAC
2° COMUNICATO: 16 LUGLIO ORE 21.00. FILM AUDIO DESCRITTO: IL MIGLIO VERDE
3° COMUNICATO: TRASPORTO DISABILI
COMUNICATO
Cari amici,
questa volta dovremo scrivere la parola fine all’annoso problema relativo alla documentazione richiesta in occasione del rinnovo dell’abbonamento Atac a contribuzione per disabili.
Infatti, grazie al gentil sollecito, nostro e della FAND provinciale, ieri mattina alle ore 10.00 siamo stati invitati, dal Presidente di Atac Giovanni Mottura, per la presentazione del nuovo sistema per il rinnovo degli abbonamenti agevolati alla presenza dell’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Pietro Calabrese.
Segue il comunicato stampa Atac.
Naturalmente continueremo a seguire i passaggi previsti affinché tutto vada a buon fine.
Cordialmente
Il Presidente
Giuliano Frittelli
Atac, dal primo settembre rinnovi tessera on line per le persone con disabilità
La novità annunciata durante un incontro con le associazioni. Dal 21 luglio via libera alle autocertificazioni
Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l’acquisto, ma si potrà completare l’operazione comodamente da casa propria. La novità è stata annunciata dall’azienda alle associazioni dei disabili durante un incontro alla presenza dell’Amministratore Unico di Atac, Giovanni Mottura, e dell’Assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.
L’incontro è stato organizzato per illustrare alle associazioni lo sforzo di miglioramento che Atac sta effettuando per semplificare la fruizione del servizio di trasporto alle persone con disabilità, oltre che per trovare soluzioni capaci di snellire i processi che presiedono ai rinnovi o ai rilasci di nuovi abbonamenti. Grazie a tale attività, già dal prossimo 21 luglio i titolari di abbonamenti in corso di validità potranno provvisoriamente usare la procedura dell’autocertificazione per ottenere il rinnovo delle tessere. Una ulteriore facilitazione per i clienti, che potranno produrre tale autocertificazione sia on line che in biglietteria.
Dal prossimo 1 gennaio 2021, inoltre, Atac possiederà un database completo e dedicato grazie al quale non sarà più necessaria l’autocertificazione in caso di rinnovo. L’azienda, infine, dedicherà alcuni sportelli della propria rete di biglietterie alle persone disabili, che potranno anche verificare sul sito web lo stato di attuazione delle pratiche.
COMUNICATO
Informiamo i soci, che stasera Giovedì 16 luglio, ore 21, andrà in onda su CineRadio il film audiodescritto: Il miglio verde.
Una delle mille opere presenti nel sito cineaudioteca.it. Nelle app per iOS. Android. E nei dispositivi Audiologic.
Scheda dell’opera.
Regia: Frank Darabont.
Con: Tom Hanks, MIchael Clarke Duncan, David Morse, Bonnie Hunt.
Anno: 1999.
Genere: drammatico, fantastico.
Trama: I miracoli accadono nei luoghi più impensati, persino all’interno del braccio della morte, nel penitenziario di Cold Mountain. Qui il carcerato John Coffey, un gigante buono dotato di poteri soprannaturali, riesce a trasmettere un senso di spiritualità e umanità alle guardie e ai suoi compagni carcerati.
COMUNICATO
Informiamo i soci che, la Coop.Taxi Samarcanda 065551 aderisce al servizio STID per il trasporto individuale delle persone con disabilità di Roma Capitale.
Samarcanda da sempre presta attenzione alle persone con disabilità ed infatti, mette a disposizione dell’utenza un numero dedicato: 06.55282884 oltre allo 065551.
E’ possibile prenotare il taxi per qualsiasi destinazione con un preavviso di almeno 1 ora. Per informazioni info@samarcanda.it